Pelare per ¾ le melanzane, tagliarle a cubetti, salarle con sale grosso e farle spurgare per almeno mezz’ora. Saltare poi in padella le melanzane con l’olio e l’aglio e poi frullare il tutto aggiungendovi un pò d’acqua di cottura e alcune foglioline di menta.Cuocere i penne rigate Bio in abbondante acqua salata e scolarli al dente. Mantecare la pasta fuori fiamma con la crema di melanzane, aggiungendo il caciocavallo a scaglie. Impiattare e decorare il piatto con le mandorle tostate e foglioline di menta.
Pennoni rigati con melanzane, menta e caciocavallo

Pennoni rigati con melanzane, menta e caciocavallo

Senza Uova, Soia, Crostacei, Arachidi +6

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana
Sponsorizzata da

Preparazione

1:00

ora

Cottura

8

minuti

Tempo totale

1:08

ore

Nutrizione

281

chilocalorie

perpersone

  • 500 g
    Penne rigatePennoni rigati granoroBio (Conf. 500g)
  • 2
    Melanzane
  • 1 mazzetto
    Menta
  • Quanto basta
    Olio di oliva extra vergine
  • 3 cucchiaio
    Granella di mandorle
  • 1 spicchio
    Aglio
  • 100 g
    Caciocavallo podolico
  • Quanto basta
    Sale fino

Preparazione

Presentazione

I Pennoni Rigati Granoro usati in questa ricetta fanno parte della Linea Biologica. Granoro offre un'ampia gamma di prodotti biologici adatti a tutti, adulti e bambini, il tutto prodotto con materie prime coltivate secondo le metodiche dell’Agricoltura Biologica Italiana. La Pasta Biologica Granoro è prodotta con semole di grani duri coltivati in Italia, delle varietà Grecale – Iride – Simeto – Sargolla, secondo le metodiche dell’Agricoltura Biologica Italiana, che non utilizza concimi chimici né pesticidi, nel rispetto della natura e della nostra salute.

Step 1

Pelare per ¾ le melanzane, tagliarle a cubetti, salarle con sale grosso e farle spurgare per almeno mezz’ora. Saltare poi in padella le melanzane con l’olio e l’aglio e poi frullare il tutto aggiungendovi un pò d’acqua di cottura e alcune foglioline di menta.

Step 2

Cuocere i penne rigate Bio in abbondante acqua salata e scolarli al dente. Mantecare la pasta fuori fiamma con la crema di melanzane, aggiungendo il caciocavallo a scaglie. Impiattare e decorare il piatto con le mandorle tostate e foglioline di menta.

Utensili

  • Padella

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
281
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.