Iniziamo facendo sciogliere il lievito nel latte,dopodiché possiamo decidere di impastare a mano o nella planetaria,in ogni caso il procedimento è lo stesso,mettiamo la farina e a filo uniamo in latte,poi aggiungiamo lo zucchero,l’uovo e l’olio,impastiamo per 5 minuti e infine mettiamo il sale,se l’impasto ci sembra troppo morbido aggiungiamo un po’ di farina. Copriamo e lasciamo lievitare in un posticino caldo per 2 ore. Intanto tagliamo a cubetti il salame,la mozzarella ed i würstel. Trascorso il tempo il panetto sarà raddoppiato, ricaviamo 8 palline da 80g l’una e il pezzo che ne rimane lo stendiamo in un cerchio di 28cm di diametro con un coltello lo dividiamo in 8 spicchi senza andare fino in fondo. Per farcire i nostri panini li schiacciamo leggermente e mettiamo al loro interno i salumi,sigilliamo per bene e le adagiamo sul cerchio di pasta, tiriamo i lembi della pasta che abbiamo tagliato e li posizioniamLasciamo lievitare un’altra ora dopodiché pennelliamo con un pochino di uovo battuto e facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180*C per 23/25 minuti.
Corona del cuoco

Corona del cuoco

Senza Crostacei, Arachidi +7

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Molluschi

Sedano

Senape

Preparazione

30

minuti

Cottura

25

minuti

Tempo totale

55

minuti

Nutrizione

583

chilocalorie

perpersone

  • 500 g
    Farina
  • 320 millilitro
    Latte
  • 50 ml
    Olio di oliva
  • 7 g
    Lievito di birra
  • 1
    Uova
  • 2 cucchiaino
    Sale fino
  • 1 cucchiaino
    Zucchero
  • 125 g
    Mozzarella
  • 200 g
    Prosciutto cotto
  • 100 g
    Würstel

Preparazione

Presentazione

Questa "Corona" farcita è semplicissima da preparare...buonissima e molto bella da vedere data la sua forma regale appunto di Corona...versatile perché può essere farcita sia con ingredienti dolci che salati...vi permetterà di fare bella figura con i vostri ospiti

Step 1

Iniziamo facendo sciogliere il lievito nel latte,dopodiché possiamo decidere di impastare a mano o nella planetaria,in ogni caso il procedimento è lo stesso,mettiamo la farina e a filo uniamo in latte,poi aggiungiamo lo zucchero,l’uovo e l’olio,impastiamo per 5 minuti e infine mettiamo il sale,se l’impasto ci sembra troppo morbido aggiungiamo un po’ di farina. Copriamo e lasciamo lievitare in un posticino caldo per 2 ore.

Step 2

Intanto tagliamo a cubetti il salame,la mozzarella ed i würstel. Trascorso il tempo il panetto sarà raddoppiato, ricaviamo 8 palline da 80g l’una e il pezzo che ne rimane lo stendiamo in un cerchio di 28cm di diametro con un coltello lo dividiamo in 8 spicchi senza andare fino in fondo. Per farcire i nostri panini li schiacciamo leggermente e mettiamo al loro interno i salumi,sigilliamo per bene e le adagiamo sul cerchio di pasta, tiriamo i lembi della pasta che abbiamo tagliato e li posizioniam

Step 3

Lasciamo lievitare un’altra ora dopodiché pennelliamo con un pochino di uovo battuto e facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180*C per 23/25 minuti.

Step 4

Utensili

  • Planetaria
  • Coltello a lama liscia
  • Carta da forno

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
583
kcal
Colesterolo
64
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.