Preparazione
20
minuti
Cottura
25
minuti
Tempo totale
45
minuti
E' la torta ideale degli amanti del cioccolato al latte ma vi farà fare un figurone in qualsiasi occasione. La base è costituita dalla crostata morbida per cui vi serve lo stampo furbo, la ganache è a base di cioccolato Lindor e panna ...quindi è un dolce facilissimo da fare. Irresistibile scioglievolezza, questo è!
Per la frolla della crostata morbida: -Sciogliere il cioccolato fondente nel micro o a bagnomaria, unire l'olio e mescolare; se invece usate il burro lo sciogliete direttamente col cioccolato. -Setacciare farina e lievito;
-Sbattere con le fruste elettriche le uova con lo zucchero, unire il cioccolato intiepidito ed infine aggiungere le polveri mescolando con una spatola. - Ungere lo stampo e versare il composto.
-Cuocere per circa 23/25' a 170°C - Far raffreddare completamente il dolce prima di sformare.
Per la ganache Tritare al coltello i due tipi di cioccolato e metterli in una ciotola. - Portare la panna al limite del bollore e poi versarla in due volte sul cioccolato tritato, mescolando dal centro verso l'esterno delicatamente per evitare che si formino le bollicine.
Montaggio e decorazione della crostata Lindt: - Versare la ganache nell'incavo della crostata e mettere in frigo a rassodare. - Decorare a piacere con cioccolatini o frutti di bosco oppure con poco cocco disidratato .
Consiglio di usare l'olio di riso; Per avere una ganache vellutata, è indispensabile usare 70 g di cioccolato Lindt e 70 g di cioccolato al latte Lindor (quello ripieno); oppure pari peso di cioccolatini come indicato tra gli ingredienti.
Calorie
17% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
12% del fabbisogno giornalieroProteine
8% del fabbisogno giornalieroGrassi
21% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta