Prendere una mozzarella e tagliare un po la parte superiore.Con l’aiuto di un coltello svuotarne l’interno e farcire con una fettina di prosciutto cotto e richiudere con la parte tagliata in precedenza. Eseguire lo stesso lavoro anche per l’altra mozzarella.preparare tre ciotoline, una per la farina, una per il pangrattato e l’ultima per l’uovo leggermente sbattuto. Adesso passare ciascuna mozzarella prima nella farina di seguito nell’uovo e infine nel pangrattato.In una pentola mettere a scaldare un pò d’olio per frittura, quando questo sarà be caldo e pronto per friggere, cuocere le mozzarelle, prima da un lato e poi far dorare anche dall’altro. Scolare le mozzarelle su della carta assorbente e servire ancora calde. A questo punto ognuno potrà gustare la propria mozzarella fritta ripiena!
Mozzarella fritta ripiena

Mozzarella fritta ripiena

Senza Crostacei, Arachidi +7

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Molluschi

Sedano

Senape

Preparazione

5

minuti

Cottura

5

minuti

Tempo totale

10

minuti

Nutrizione

2995

chilocalorie

perpersone

  • 500 g
    Mozzarella fior di latte
  • 2 fetta
    Prosciutto cotto
  • 1
    Uova
  • Quanto basta
    Sale
  • Quanto basta
    Pepe
  • Quanto basta
    Farina
  • Quanto basta
    Pangrattato
  • 500 ml
    Olio di oliva extra vergine

Preparazione

Presentazione

Voglio condividere con voi oggi uno sfizio.. fritto, ovvero la mozzarella fritta ripiena !! Con i fritti non bisogna esagerare molto io spesso evito e anzichè friggere preferisco cuocere in forno, ma qui non ho potuto, alla fine ogni tanto non fa mica male. Eh già..ve lo dico una goduria vera e proprio! Avevo visto un video sul web un pò di tempo fa e qualche giorno fa mi è ritornata in mente, cosi ho deciso di provarci e devo dire che è riuscita proprio bene… Buonissima!! Non ve la lascio immaginare vi lascio subito alla ricetta così vi metterete all’opera .

Step 1

Prendere una mozzarella e tagliare un po la parte superiore.

Step 2

Con l’aiuto di un coltello svuotarne l’interno e farcire con una fettina di prosciutto cotto e richiudere con la parte tagliata in precedenza. Eseguire lo stesso lavoro anche per l’altra mozzarella.

Step 3

preparare tre ciotoline, una per la farina, una per il pangrattato e l’ultima per l’uovo leggermente sbattuto. Adesso passare ciascuna mozzarella prima nella farina di seguito nell’uovo e infine nel pangrattato.

Step 4

In una pentola mettere a scaldare un pò d’olio per frittura, quando questo sarà be caldo e pronto per friggere, cuocere le mozzarelle, prima da un lato e poi far dorare anche dall’altro. Scolare le mozzarelle su della carta assorbente e servire ancora calde. A questo punto ognuno potrà gustare la propria mozzarella fritta ripiena!

Note

Potete farcire con qualsiasi affettato o formaggio che più vi piace.

Utensili

  • Carta da forno
  • Coltello a lama liscia
  • Pentola

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
2995
kcal
Colesterolo
96
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.