Fare i bocconcini di cozze nello scrigno è molto semplice e veloce. Innanzitutto è importante scegliere delle cozze belle grandi. Laviamo le cozze sotto l’acqua corrente, eliminiamo ogni eventuale impurità, e rimuoviamo il filo nero situato all’ apertura del guscio. Mettiamole ora in un capiente tegame, aggiustiamole di sale e di pepe, aggiungiamo il vino, copriamole e mettiamole sul fornello a fiamma vivace. Una volta aperte tutte spengiamo, lasciamole raffreddare e sgusciamole mettendo i molluschi separati dai gusciNel frattempo su una piastra ben calda grigliamo le zucchine da ambo i lati,Ora non resta che passare al passaggio finale. Spennelliamo ogni fettina di zucchina con pochissimo olio, mettiamo al centro il mollusco, arrotoliamo formando un succulento bocconcino, e rimettiamo l'involtino nel guscio tenuto da parte.Proseguiamo fino al termine di tutti gli ingredienti. Bene, il nostro antipasto è pronto, non resta che servirlo adornato con fettine di limone. Buon appetito!!!
Bocconcini di cozze nello scrigno

Bocconcini di cozze nello scrigno

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano +7

Crostacei

Arachidi

Semi di sesamo

Carne di maiale

Olive

Sedano

Senape

Preparazione

1:00

ora

Cottura

15

minuti

Tempo totale

1:15

ore

Nutrizione

189

chilocalorie

perpersone

  • 20
    Cozze
  • 20 fetta
    Zucchine
  • 1 bicchierino
    Vino bianco
  • Quanto basta
    Sale fino
  • Quanto basta
    Pepe nero
  • 3 cucchiaio
    Olio

Preparazione

Presentazione

I bocconcini di cozze nello scrigno è un antipasto molto delizioso e sfizioso da realizzare in poco tempo. Io non sono espertissima nel cucinare il pesce, anzi mettiamo pure che non sono proprio capace, allora quando vedo queste ricettine molto semplici ne approfitto. Diciamo pure poi che le cozze si prestano molto ad essere cucinate velocemente e quindi sono perfette per il mio blog dove la velocità regna sempre sovrana. I bocconcini di cozze nello scrigno è poi un piatto molto elegante e rendono la tavola raffinata stupendo i vostri commensali.

Step 1

Fare i bocconcini di cozze nello scrigno è molto semplice e veloce. Innanzitutto è importante scegliere delle cozze belle grandi. Laviamo le cozze sotto l’acqua corrente, eliminiamo ogni eventuale impurità, e rimuoviamo il filo nero situato all’ apertura del guscio.

Step 2

Mettiamole ora in un capiente tegame, aggiustiamole di sale e di pepe, aggiungiamo il vino, copriamole e mettiamole sul fornello a fiamma vivace. Una volta aperte tutte spengiamo, lasciamole raffreddare e sgusciamole mettendo i molluschi separati dai gusci

Step 3

Nel frattempo su una piastra ben calda grigliamo le zucchine da ambo i lati,

Step 4

Ora non resta che passare al passaggio finale. Spennelliamo ogni fettina di zucchina con pochissimo olio, mettiamo al centro il mollusco, arrotoliamo formando un succulento bocconcino, e rimettiamo l'involtino nel guscio tenuto da parte.

Step 5

Proseguiamo fino al termine di tutti gli ingredienti. Bene, il nostro antipasto è pronto, non resta che servirlo adornato con fettine di limone. Buon appetito!!!

Utensili

  • Tagliatorte con filo
  • Tegame
  • Stampo a forma di albero di natale

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
189
kcal
Colesterolo
97
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.