Sciacquate e sbucciate due avocado, tagliate la polpa in pezzi grossi e mettetela nel mixer. Aggiungete un cipollotto tagliato a pezzettini, il succo di limone, l’olio, un pizzico di sale e pepe. Frullate fino a ottenere una crema densa e omogenea.Con il coppa pasta tondo tagliate sul pane dei cerchi di circa 6 cm del diametro. Spalmate sopra la crema di avocado oppure aiutatevi con il sac-à-poche con la bocchetta stellata per un risultato più scenografico. Guarnite con le striscioline di salmone affumicato e un ciuffetto di aneto.Servite le tartine con salmone e avocado subito per evitare che la crema di avocado si ossidi e quindi diventi scura.
Tartine con salmone e crema di avocado

Tartine con salmone e crema di avocado

Senza Latte, Uova, Crostacei, Arachidi +6

Frutta a guscio

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Preparazione

10

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

10

minuti

Nutrizione

168

chilocalorie

perpersone

  • 8 fetta
    Pane di segale
  • 2
    Avocado
  • 100 g
    Salmone affumicato
  • 1 cucchiaino
    Aneto
  • 1
    Cipollotto fresco
  • 1
    Succo di limone
  • 3 cucchiaio
    Olio di oliva extra vergine

Preparazione

Presentazione

Avete ospiti a cena e volete stupirli con un antipasto sfizioso e originale? Le tartine con salmone e crema di avocado è un antipasto molto gustoso, ma semplice e veloce da preparare, ideale per aprire un pranzo o una cena a base di pesce. Un piatto elegante e raffinato che conquisterà sicuramente tutti al primo assaggio!

Step 1

Sciacquate e sbucciate due avocado, tagliate la polpa in pezzi grossi e mettetela nel mixer. Aggiungete un cipollotto tagliato a pezzettini, il succo di limone, l’olio, un pizzico di sale e pepe. Frullate fino a ottenere una crema densa e omogenea.

Step 2

Con il coppa pasta tondo tagliate sul pane dei cerchi di circa 6 cm del diametro. Spalmate sopra la crema di avocado oppure aiutatevi con il sac-à-poche con la bocchetta stellata per un risultato più scenografico. Guarnite con le striscioline di salmone affumicato e un ciuffetto di aneto.

Step 3

Servite le tartine con salmone e avocado subito per evitare che la crema di avocado si ossidi e quindi diventi scura.

Utensili

  • Mixer
  • Tasca da pasticciere
  • Coppapasta

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
168
kcal
Colesterolo
4
mg
 
 

Commenti (2)

2 thoughts on “Tartine con salmone e crema di avocado”

Per commentare una ricetta devi accedere.