Fare la Bruschetta di cavolo rosso e frutta secca è molto semplice. Innanzitutto con l’aiuto di un robot o di un coltello molto affilato tagliamo il cavolo cappuccio rosso alla julienne, tuffiamolo in acqua, laviamolo e lasciamolo sgocciolare bene.Laviamo e tagliamo a dadini i pomodorini. Tritiamo molto grossolanamente anacardi e pistacchi.acciamo abbrustolire il pane su una griglia molto calda e disponiamo le fettine su di un piatto da portata. Distribuiamo su ciascuna fetta il cavolo cappuccio, quindi i pomodorini, i pistacchi, gli anacardi e qualche chicco di mitilo rosso.Insaporiamo con sale, un filo di olio e una spruzzata di aceto balsamico. La nostra Bruschetta di cavolo rosso e frutta secca è pronta per essere gustata….ancor più buona se la lasciamo riposare 10 minuti.
Bruschetta di cavolo rosso e frutta secca

Bruschetta di cavolo rosso e frutta secca

Senza Latte, Uova, Crostacei, Arachidi +6

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

10

minuti

Cottura

5

minuti

Tempo totale

15

minuti

Nutrizione

166

chilocalorie

perpersone

  • 4 fetta
    Pane casereccio
  • 50 g
    Cavolo cappuccio
  • 5
    Pomodori ciliegino
  • 20 g
    Pistacchi
  • 20 g
    Anacardo
  • 20 g
    Mirtilli disidratati
  • Quanto basta
    Sale fino
  • Quanto basta
    Olio di oliva extra vergine
  • Quanto basta
    Aceto balsamico

Preparazione

Presentazione

La Bruschetta di cavolo rosso e frutta secca è una sfiziose alterativa alla classica bruschetta. Fermo restando che la classica al pomodoro resta di certo la migliore, la base della bruschetta in realtà si adatta a 1001 farciture..dalle svariate creme e patè agli abbinamenti più fantasiosi., sia caldi che freddi…di sole verdure, o con formaggi E chi non ne sarebbe attratto? Di certo la buschetta come la pizza è uno di quegli alimenti che mette d’accordo un pò tutti…grandi e piccini…è quasi un denominatore comune della voglia di stare insieme., Quella che vi propongo oggi, ovvero la Bruschetta di cavolo rosso e frutta secca di certo è molto di stagione…è inusuale ma decisamente golosa e sfiziosa. Una semplice fettina di pane arricchita con il cavolo cappuccio rosso, pomodorini, pistacchi, anacardi e mirtilli rossi. Non pensate sia buona?? Provatela!!! Perfetta come antipasto, la Bruschetta di cavolo rosso e frutta secca è anche una buona alternativa alla merenda dei nostri bambini…

Step 1

Fare la Bruschetta di cavolo rosso e frutta secca è molto semplice. Innanzitutto con l’aiuto di un robot o di un coltello molto affilato tagliamo il cavolo cappuccio rosso alla julienne, tuffiamolo in acqua, laviamolo e lasciamolo sgocciolare bene.

Step 2

Laviamo e tagliamo a dadini i pomodorini. Tritiamo molto grossolanamente anacardi e pistacchi.

Step 3

acciamo abbrustolire il pane su una griglia molto calda e disponiamo le fettine su di un piatto da portata. Distribuiamo su ciascuna fetta il cavolo cappuccio, quindi i pomodorini, i pistacchi, gli anacardi e qualche chicco di mitilo rosso.

Step 4

Insaporiamo con sale, un filo di olio e una spruzzata di aceto balsamico. La nostra Bruschetta di cavolo rosso e frutta secca è pronta per essere gustata….ancor più buona se la lasciamo riposare 10 minuti.

Utensili

  • Affetta verdure
  • Affetta pane
  • Coltello a lama liscia
  • Griglia
  • Piatto da portata

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
166
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.