Realizzare i cestini di bresaola salmone e capperi è molto semplice e veloce. Naturalmente se vi capita un taglio della bresaola da cui si ottengono delle fettine molto grandi allora utilizziamo metà numero, altrimenti per ogni fagottino utilizziamo due fettine disposte a croce.Prendiamo ora il salmone al naturale e una volta ben sgocciolato mettiamo nel mixer insieme allo yogurt greco e ai capperi. Azioniamo il mixer per qualche secondo fino ad ottenere un composto vellutato che andremo ad aromatizzare con la buccia grattugiata di un buon limone bio.Bene, on la mousse ottenuta non ci resta che farcire le fettine di bresaola e chiudere ogni fagottino a mo' di cestino appuntando l'estremità con uno stuzzicadenti.
Cestini di bresaola, salmone e capperi

Cestini di bresaola, salmone e capperi

Senza Glutine, Uova, Soia, Grano, Crostacei +9

Arachidi

Frutta a guscio

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Preparazione

15

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

15

minuti

Nutrizione

94

chilocalorie

perpersone

  • 16 fetta
    Bresaola
  • 120 g
    Salmone
  • 60 g
    Yogurt greco
  • 30 g
    Capperi
  • 1
    Limone

Preparazione

Presentazione

I cestini di bresaola salmone e capperi sono dei deliziosi bocconcini fatti farcendo delle sottili fettine di bresaola con una leggerissima mousse di salmone e capperi. Un bocconcino da gustare non solo per antipasto ma anche per secondo piatto freddo in queste ancora calde serate estive

Step 1

Realizzare i cestini di bresaola salmone e capperi è molto semplice e veloce. Naturalmente se vi capita un taglio della bresaola da cui si ottengono delle fettine molto grandi allora utilizziamo metà numero, altrimenti per ogni fagottino utilizziamo due fettine disposte a croce.

Step 2

Prendiamo ora il salmone al naturale e una volta ben sgocciolato mettiamo nel mixer insieme allo yogurt greco e ai capperi. Azioniamo il mixer per qualche secondo fino ad ottenere un composto vellutato che andremo ad aromatizzare con la buccia grattugiata di un buon limone bio.

Step 3

Bene, on la mousse ottenuta non ci resta che farcire le fettine di bresaola e chiudere ogni fagottino a mo' di cestino appuntando l'estremità con uno stuzzicadenti.

Utensili

  • Piatto da portata
  • Mixer

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
94
kcal
Colesterolo
18
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.