Realizzare i cestini di bresaola salmone e capperi è molto semplice e veloce. Naturalmente se vi capita un taglio della bresaola da cui si ottengono delle fettine molto grandi allora utilizziamo metà numero, altrimenti per ogni fagottino utilizziamo due fettine disposte a croce.Prendiamo ora il salmone al naturale e una volta ben sgocciolato mettiamo nel mixer insieme allo yogurt greco e ai capperi. Azioniamo il mixer per qualche secondo fino ad ottenere un composto vellutato che andremo ad aromatizzare con la buccia grattugiata di un buon limone bio.Bene, on la mousse ottenuta non ci resta che farcire le fettine di bresaola e chiudere ogni fagottino a mo' di cestino appuntando l'estremità con uno stuzzicadenti.
Cestini di bresaola, salmone e capperi
intolleranzeSenza Glutine, Uova, Soia, Grano, Crostacei altre intolleranze

Arachidi

Frutta a guscio

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Cestini di bresaola, salmone e capperi

Preparazione

15

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

15

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 16 fetta
    Bresaola
  • 120 g
    Salmone
  • 60 g
    Yogurt greco
  • 30 g
    Capperi
  • 1
    Limone

Presentazione

I cestini di bresaola salmone e capperi sono dei deliziosi bocconcini fatti farcendo delle sottili fettine di bresaola con una leggerissima mousse di salmone e capperi. Un bocconcino da gustare non solo per antipasto ma anche per secondo piatto freddo in queste ancora calde serate estive

Preparazione

Step 1

Realizzare i cestini di bresaola salmone e capperi è molto semplice e veloce. Naturalmente se vi capita un taglio della bresaola da cui si ottengono delle fettine molto grandi allora utilizziamo metà numero, altrimenti per ogni fagottino utilizziamo due fettine disposte a croce.

Step 2

Prendiamo ora il salmone al naturale e una volta ben sgocciolato mettiamo nel mixer insieme allo yogurt greco e ai capperi. Azioniamo il mixer per qualche secondo fino ad ottenere un composto vellutato che andremo ad aromatizzare con la buccia grattugiata di un buon limone bio.

Step 3

Bene, on la mousse ottenuta non ci resta che farcire le fettine di bresaola e chiudere ogni fagottino a mo' di cestino appuntando l'estremità con uno stuzzicadenti.

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

94 kcal

Calorie

5% del fabbisogno giornaliero
1 g

Carboidrati

0% del fabbisogno giornaliero
10 g

Proteine

19% del fabbisogno giornaliero
5 g

Grassi

5% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Piatto da portata
  • Mixer

Commenti

Accedi per commentare la ricetta

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox