Frutta a guscio
Pesce
Semi di sesamo
Carne di maiale
Molluschi
Sedano
Senape
Preparazione
15
minuti
Cottura
5
minuti
Tempo totale
20
minuti
Nutrizione
921
chilocalorie
perpersone
Il termine "stracca" deriva dallo stracchino con cui l'ho farcita ed anche dal significato che la parola ha nel mio borgo: stanca. Infatti, l'ho realizzata dopo un workout pesantissimo in palestra, con le braccia tremanti e una fame da leoni :P
Scaldate un pochino l'acqua e sciogliete il lievito al suo interno. Preparate una fontana di farina e mettete acqua e lievito nel buco centrale.
Aggiungete zucchero, sale, olio e latte (o yogurt bianco) e impastate per circa 15 minuti per far sì che la preparazione sia liscia ed elastica.
Con le due metà dell'impasto fate delle palline che lavorerete ancora un po' sulla spianatoia.
Stendete ciascuna pallina in un disco di 5 mm di spessore. Mettete una padella antiaderente di dimensioni adeguate a scaldare sul fuoco.
Cuocete ciascuna crescetta per qualche minuto per lato. Una volta cotta la prima, tagliatela a metà nello spessore. Fate lo stesso con la seconda. Ancora calde, farcitele con stracchino e insalata mista condita con olio e sale. A piacere potete aggiungere qualche seme di girasole decorticato, delle noci o dei pinoli tostati! Buon appetito! :)
Per commentare una ricetta devi accedere.