Fare le Friselle con zucchine marinate, asiago e fesa è molto semplice. Laviamo e spuntiamo le zucchine, tagliamole a dadini piccoli e trasferiamole all’interno di una ciotola. Aggiungiamo il succo di un limone, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio. Insaporiamole bene e lasciamole riposare un’oretta.A questo punto possiamo prendere le nostre friselle. Con un cucchiaio bagniamole con la marinatura delle zucchine e infine ricopriamole con i dadini delle stesse, pezzettini di asiago e mezza fetta di fesa.Irroriamo con il restante olio e lasciamole ancora 10 minuti prima di gustarle.
Friselle con zucchine marinate, asiago e fesa

Friselle con zucchine marinate, asiago e fesa

Senza Crostacei, Arachidi +7

Frutta a guscio

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Preparazione

1:00

ora

Cottura

0

minuti

Tempo totale

1:00

ora

Nutrizione

410

chilocalorie

perpersone

  • 2 fetta
    Friselle
  • 2
    Zucchine
  • 50 g
    Asiago
  • 1 fettina
    Fesa di tacchino
  • 1
    Limone
  • 2 cucchiaio
    Olio di oliva extra vergine
  • Quanto basta
    Sale

Preparazione

Presentazione

Le Friselle con zucchine marinate, asiago e fesa è un modo sfizioso e alternativo di gustare questa tipologia di pane tostato che soprattutto in estate non possiamo non mangiare almeno una volta!!! Le friselle sono davvero un salva cena, le possiamo farcire con una semplice dadolada di pomodori, condire con un filo di olio, abbondante basilico per avere una cena senza paragoni Ma così come già è capitato per le classiche bruschette, anche le friselle lasciano ampio spazio alla fantasia.

Step 1

Fare le Friselle con zucchine marinate, asiago e fesa è molto semplice. Laviamo e spuntiamo le zucchine, tagliamole a dadini piccoli e trasferiamole all’interno di una ciotola. Aggiungiamo il succo di un limone, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio. Insaporiamole bene e lasciamole riposare un’oretta.

Step 2

A questo punto possiamo prendere le nostre friselle. Con un cucchiaio bagniamole con la marinatura delle zucchine e infine ricopriamole con i dadini delle stesse, pezzettini di asiago e mezza fetta di fesa.

Step 3

Irroriamo con il restante olio e lasciamole ancora 10 minuti prima di gustarle.

Utensili

  • Ciotola
  • Cucchiaio di legno

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
410
kcal
Colesterolo
52
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.