Fare le Friselle con zucchine marinate, asiago e fesa è molto semplice. Laviamo e spuntiamo le zucchine, tagliamole a dadini piccoli e trasferiamole all’interno di una ciotola. Aggiungiamo il succo di un limone, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio. Insaporiamole bene e lasciamole riposare un’oretta.A questo punto possiamo prendere le nostre friselle. Con un cucchiaio bagniamole con la marinatura delle zucchine e infine ricopriamole con i dadini delle stesse, pezzettini di asiago e mezza fetta di fesa.Irroriamo con il restante olio e lasciamole ancora 10 minuti prima di gustarle.
Friselle con zucchine marinate, asiago e fesa
intolleranzeSenza Crostacei, Arachidi altre intolleranze

Frutta a guscio

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Friselle con zucchine marinate, asiago e fesa

Preparazione

1:00

ora

Cottura

0

minuti

Tempo totale

1:00

ora

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 2 fetta
    Friselle
  • 2
    Zucchine
  • 50 g
    Asiago
  • 1 fettina
    Fesa di tacchino
  • 1
    Limone
  • 2 cucchiaio
    Olio di oliva extra vergine
  • q.b.
    Sale

Presentazione

Le Friselle con zucchine marinate, asiago e fesa è un modo sfizioso e alternativo di gustare questa tipologia di pane tostato che soprattutto in estate non possiamo non mangiare almeno una volta!!! Le friselle sono davvero un salva cena, le possiamo farcire con una semplice dadolada di pomodori, condire con un filo di olio, abbondante basilico per avere una cena senza paragoni Ma così come già è capitato per le classiche bruschette, anche le friselle lasciano ampio spazio alla fantasia.

Preparazione

Step 1

Fare le Friselle con zucchine marinate, asiago e fesa è molto semplice. Laviamo e spuntiamo le zucchine, tagliamole a dadini piccoli e trasferiamole all’interno di una ciotola. Aggiungiamo il succo di un limone, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio. Insaporiamole bene e lasciamole riposare un’oretta.

Step 2

A questo punto possiamo prendere le nostre friselle. Con un cucchiaio bagniamole con la marinatura delle zucchine e infine ricopriamole con i dadini delle stesse, pezzettini di asiago e mezza fetta di fesa.

Step 3

Irroriamo con il restante olio e lasciamole ancora 10 minuti prima di gustarle.

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

410 kcal

Calorie

20% del fabbisogno giornaliero
27 g

Carboidrati

9% del fabbisogno giornaliero
31 g

Proteine

55% del fabbisogno giornaliero
21 g

Grassi

21% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Ciotola
  • Cucchiaio di legno

Commenti

Accedi per commentare la ricetta

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox