Fare gli Involtini di zucchina con cocomero e feta greca è molto semplice e veloce. Ricaviamo da due o tre zucchine 12 fettine che andremo a grigliare da ambo i lati su una piastra molto calda. Quindi disponiamole su un piatto e teniamole da parte.Prendiamo la feta e dividiamole in circa 24 bastoncini sottili e dalla lunghezza di 4 o 5 cm. Facciamo lo stesso con il cocomero avendo cura di togliere i semini.Ora non resta che mettere su ciascuna fetta di zucchina 2 bastoncini di cocomero e due di feta e avvolgerla formando il nostro fascetto.Bene, i nostri alternativi Involtini di zucchina con cocomero e feta greca sono prontissimi. Non resta che adagiarli su un piatto di portata, irrorarli con un filo di olio e spargerli con del finocchietto fresco.
Involtini di zucchina con cocomero e feta greca

Involtini di zucchina con cocomero e feta greca

Senza Glutine, Uova, Soia, Grano, Crostacei +8

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

10

minuti

Cottura

5

minuti

Tempo totale

15

minuti

Nutrizione

77

chilocalorie

perpersone

  • 150 g
    Cocomero
  • 12 fetta
    Zucchine
  • 100 g
    Feta
  • Quanto basta
    Olio di oliva extra vergine
  • 2 g
    Erbe aromatiche

Preparazione

Presentazione

Gli Involtini di zucchina con cocomero e feta greca sono dei peccaminosi stuzzichini dove tre sapori si sposano armoniosamente tra loro dando origine ad un finger food sfizioso e molto alternativo. Eh lo so che il cocomero ci piace mangiarlo a grandi fettone ghiacciate e all’ombra di un bell’albero…ma credetemi anche questo frutto così zuccherino ma così ricco di acqua non si esonera affatto dall’accoppiarsi con gran successo a sapori salati. Nel web si vede spesso l’insalata di feta e cocomero ma io non mi sono limitata a questo e ho voluto realizzare questi fascetti quasi monoporzioni. Sono un vero lusso…e non a caso c’è la scelta della feta greca. Questa tipologia di formaggio è molto saporita e va quindi a contrastare il dolce del cocomero e a dare anche più sapore alle zucchine. E allora considerando le temperature bollenti che ne dite di vedere insieme questa semplice ricettina?

Step 1

Fare gli Involtini di zucchina con cocomero e feta greca è molto semplice e veloce. Ricaviamo da due o tre zucchine 12 fettine che andremo a grigliare da ambo i lati su una piastra molto calda. Quindi disponiamole su un piatto e teniamole da parte.

Step 2

Prendiamo la feta e dividiamole in circa 24 bastoncini sottili e dalla lunghezza di 4 o 5 cm. Facciamo lo stesso con il cocomero avendo cura di togliere i semini.

Step 3

Ora non resta che mettere su ciascuna fetta di zucchina 2 bastoncini di cocomero e due di feta e avvolgerla formando il nostro fascetto.

Step 4

Bene, i nostri alternativi Involtini di zucchina con cocomero e feta greca sono prontissimi. Non resta che adagiarli su un piatto di portata, irrorarli con un filo di olio e spargerli con del finocchietto fresco.

Utensili

  • Piastra
  • Piatto da portata

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
77
kcal
Colesterolo
17
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.