Preparazione
10
minuti
Cottura
5
minuti
Tempo totale
15
minuti
Gli Involtini di zucchina con cocomero e feta greca sono dei peccaminosi stuzzichini dove tre sapori si sposano armoniosamente tra loro dando origine ad un finger food sfizioso e molto alternativo. Eh lo so che il cocomero ci piace mangiarlo a grandi fettone ghiacciate e all’ombra di un bell’albero…ma credetemi anche questo frutto così zuccherino ma così ricco di acqua non si esonera affatto dall’accoppiarsi con gran successo a sapori salati. Nel web si vede spesso l’insalata di feta e cocomero ma io non mi sono limitata a questo e ho voluto realizzare questi fascetti quasi monoporzioni. Sono un vero lusso…e non a caso c’è la scelta della feta greca. Questa tipologia di formaggio è molto saporita e va quindi a contrastare il dolce del cocomero e a dare anche più sapore alle zucchine. E allora considerando le temperature bollenti che ne dite di vedere insieme questa semplice ricettina?
Fare gli Involtini di zucchina con cocomero e feta greca è molto semplice e veloce. Ricaviamo da due o tre zucchine 12 fettine che andremo a grigliare da ambo i lati su una piastra molto calda. Quindi disponiamole su un piatto e teniamole da parte.
Prendiamo la feta e dividiamole in circa 24 bastoncini sottili e dalla lunghezza di 4 o 5 cm. Facciamo lo stesso con il cocomero avendo cura di togliere i semini.
Ora non resta che mettere su ciascuna fetta di zucchina 2 bastoncini di cocomero e due di feta e avvolgerla formando il nostro fascetto.
Bene, i nostri alternativi Involtini di zucchina con cocomero e feta greca sono prontissimi. Non resta che adagiarli su un piatto di portata, irrorarli con un filo di olio e spargerli con del finocchietto fresco.
Calorie
4% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
1% del fabbisogno giornalieroProteine
9% del fabbisogno giornalieroGrassi
5% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta