Prendere una bottiglia da 500ml e con l'aiuto di un imbuto versare tutti gli ingredienti (meglio se la farina viene setacciata).Chiudere la bottiglia ed agitare per 2 minuti. Lasciare riposare il preparato per crêpes per 5 minuti in frigo prima di utilizzarla.Scaldare una piccola padella con un filo d'olio, e con l'aiuto di un mestolino, versare il composto e cuocerlo su entrambi i lati per 2 minuti (fino ad esaurimento del preparato). Con un coppa pasta o un bicchiere, ottenere dei dischi e comporre la millefoglie con gli ingredienti che più vi piacciono. Io ho usato il salmone affumicato e l'avocado condito con scalogno, olio, sale, pepe e lime.
Millefoglie di crêpes al salmone e avocado

Millefoglie di crêpes al salmone e avocado

Senza Soia, Crostacei, Arachidi +9

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

5

minuti

Cottura

5

minuti

Tempo totale

10

minuti

Nutrizione

212

chilocalorie

perpersone

  • 150 millilitro
    Latte
  • 65 g
    Farina
  • 1 cucchiaino
    Olio
  • 1
    Uova
  • Quanto basta
    Sale

Preparazione

Presentazione

Questa millefoglie l'ho preparata il 26 dicembre, per mia sorella che non mangia carne. Devo dire che l'idea della millefoglie e questa presentazione, ha colpito proprio a tutti!!!! 😊 È una ricetta carina che si può preparare anche in anticipo! 😉

Step 1

Prendere una bottiglia da 500ml e con l'aiuto di un imbuto versare tutti gli ingredienti (meglio se la farina viene setacciata).

Step 2

Chiudere la bottiglia ed agitare per 2 minuti. Lasciare riposare il preparato per crêpes per 5 minuti in frigo prima di utilizzarla.

Step 3

Scaldare una piccola padella con un filo d'olio, e con l'aiuto di un mestolino, versare il composto e cuocerlo su entrambi i lati per 2 minuti (fino ad esaurimento del preparato).

Step 4

Con un coppa pasta o un bicchiere, ottenere dei dischi e comporre la millefoglie con gli ingredienti che più vi piacciono. Io ho usato il salmone affumicato e l'avocado condito con scalogno, olio, sale, pepe e lime.

Note

L'idea di fare il preparato delle crêpes in bottiglia è comodissima! Basta avere solo un imbuto! 😆 Le crêpes si conservano in frigo per un massimo di due giorni.

Utensili

  • Bottiglia
  • Imbuto
  • Mestolino
  • Padella

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
212
kcal
Colesterolo
90
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.