Preparazione
10
minuti
Cottura
0
minuti
Tempo totale
10
minuti
La Tartare di Avocado nasce dall'esigenza di dare un tocco frizzante e fresco ad un alimento "l'avocado" che generalmente viene scartato dai più per il suo gusto particolarmente delicato.. Con l'aggiunta di qualche semplice ingrediente l'avocado diventa l'ingrediente principe di un piatto fresco e gustoso adatto per ogni occasione.. Fate attenzione perché andrà a ruba :)
Tagliare l'avocado a metà verticalmente. Togliere il torsolo. Sbucciarlo. Tagliarlo a strisce e tagliare ogni striscia in ulteriori strisce. Tagliare le strisce ottenute a cubetti. Riporre in una ciotola.
Spremere il succo di mezzo limone sulla tartare di avocado per evitare che annerisca e grattugiare la scorza di mezzo limone. Aggiungere del sale, del pepe e dell'olio extravergine di oliva.
Tritare i capperi e i pomodori sottolio a piccoli pezzi. Aggiungere il trito alla tartare di Avocado. Aggiustare di sale olio e pepe se necessario.
Lasciare riposare in frigo per almeno 15 minuti. Tirare fuori dal frigo 10 minuti prima della consumazione. Impiattare e spolverare con un filo di olio EVO e del pepe.
Scegliere sempre degli Avocado maturi (testate che la parte superiore sia morbida al tatto e che non ci siano delle macchie evidenti sulla buccia esterna). I limoni devono essere freschissimi e non trattati. Non usate pomodori sotto sale, più sapidi rispetto a quelli sott'olio, pena la mancanza di bilanciamento del piatto.
Calorie
14% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
2% del fabbisogno giornalieroProteine
10% del fabbisogno giornalieroGrassi
25% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta