In primo luogo, preparare il bicchiere. Mescolare il sale e il peperoncino su una piccola piastra. Strofinare uno spicchio di lime intorno al bordo esterno superiore del vostro bicchiere, poi girare il bordo del bicchiere nella miscela di peperoncino e sale. Posizionare un grande cubo di ghiaccio o un paio di cubetti di ghiaccio più piccoli nel bicchiere.In uno shaker, aggiungere il succo di lime e una fettina di peperoncino jalapeño. Schiacciare il peperoncino. Versare il succo di pompelmo, il succo di arancia e la tequila, quindi aggiungere del ghiaccio nello shaker. Fissare il coperchio in modo sicuro e agitare bene.Versare il composto nel bicchiere preparato precedentemente. Guarnire la bevanda con una piccola fetta di pompelmo e una di peperoncino jalapeño, eseguendo un taglio a metà attraverso il centro della fetta, in modo che si appoggi bene sul vetro.
Margarita al pompelmo speziato

Margarita al pompelmo speziato

Senza Uova, Soia, Grano, Crostacei +9

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

5

minuti

Cottura

5

minuti

Tempo totale

10

minuti

Nutrizione

179

chilocalorie

perpersone

  • 45 ml
    Tequila
  • 30 ml
    Succo di lime
  • 30 ml
    Succo di pompelmo
  • 30 ml
    Succo di arancia
  • 1
    Peperoncino jalapeno
  • Quanto basta
    Sale fino
  • Quanto basta
    Peperoncino rosso

Preparazione

Presentazione

L'avrete capito, il Margarita è il mio cocktail preferito. E mi piace sperimentare nuove varianti della ricetta originaria. Questo rinfrescante Margarita al pompelmo coniuga sapori dolci e piccanti! È possibile scartare il peperoncino jalapeño se si desidera un Margarita più semplice, ma trovo il suo gusto così buono che vi consiglio di provarlo.

Step 1

In primo luogo, preparare il bicchiere. Mescolare il sale e il peperoncino su una piccola piastra. Strofinare uno spicchio di lime intorno al bordo esterno superiore del vostro bicchiere, poi girare il bordo del bicchiere nella miscela di peperoncino e sale. Posizionare un grande cubo di ghiaccio o un paio di cubetti di ghiaccio più piccoli nel bicchiere.

Step 2

In uno shaker, aggiungere il succo di lime e una fettina di peperoncino jalapeño. Schiacciare il peperoncino. Versare il succo di pompelmo, il succo di arancia e la tequila, quindi aggiungere del ghiaccio nello shaker. Fissare il coperchio in modo sicuro e agitare bene.

Step 3

Versare il composto nel bicchiere preparato precedentemente. Guarnire la bevanda con una piccola fetta di pompelmo e una di peperoncino jalapeño, eseguendo un taglio a metà attraverso il centro della fetta, in modo che si appoggi bene sul vetro.

Utensili

  • Shaker

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
179
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.