Innanzitutto prepariamo il caffè per dargli modo di raffreddarsi. Con un tritatutto sbricioliamo finemente i savoiardi.In una ciotola con una frusta a mano lavoriamo il mascarpone con lo zucchero, aggiungiamo quindi i savoiardi, il caffè e amalgamiamo bene gli ingredienti tra di loro ottenendo un bel composto sodo e uniforme.Per facilitare l'operazione successiva facciamo riposare il composto una mezz'oretta in frigo. Quindi riprendiamolo, formiamo tanti piccoli bon bon mettendo al centro di ognuno una piccola amarena. Dopo aver terminato passiamo le nostre palline nel cacao amaro.Il nostro dolce è pronto...non resta che farlo di nuovo riposare in frigo prima di gustare.
Bon bon al tiramisù con cuore di amarena

Bon bon al tiramisù con cuore di amarena

Senza Crostacei, Pesce, Verdura +5

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

10

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

10

minuti

Nutrizione

415

chilocalorie

perpersone

  • 100 g
    Savoiardi
  • 250 g
    Mascarpone
  • 25 g
    Caffe espresso
  • 18
    Amarene
  • Quanto basta
    Cacao amaro

Preparazione

Presentazione

I Bon bon al tiramisù con cuore di amarena è quella piccola prelibatezza in grado di deliziarci con poco anche se siamo in estate e la voglia di cucinare è pari a zero. Vero...la voglia di cucinare...ma almeno per quanto mi riguarda la voglia di dolce non sente stagione . Le palline al tiramisù non sono una novità ...e in genere o si trovano semplici o al cuore di nutella...ma Il Grembiulino poteva non fare a tutto ciò una modifica? L'altra sera siamo stati a cena fuori e mio marito per dolce ha ordinato il tiramisù all'amarena...cavolo...io avevo appunto le amarene e allora ho ingolosito ogni Bon bon mettendone al centro una. Se già di per se uno tira l'altro...il sapore più fresco di questi bon bon li farà sparire in un attimo.

Step 1

Innanzitutto prepariamo il caffè per dargli modo di raffreddarsi. Con un tritatutto sbricioliamo finemente i savoiardi.

Step 2

In una ciotola con una frusta a mano lavoriamo il mascarpone con lo zucchero, aggiungiamo quindi i savoiardi, il caffè e amalgamiamo bene gli ingredienti tra di loro ottenendo un bel composto sodo e uniforme.

Step 3

Per facilitare l'operazione successiva facciamo riposare il composto una mezz'oretta in frigo. Quindi riprendiamolo, formiamo tanti piccoli bon bon mettendo al centro di ognuno una piccola amarena. Dopo aver terminato passiamo le nostre palline nel cacao amaro.

Step 4

Il nostro dolce è pronto...non resta che farlo di nuovo riposare in frigo prima di gustare.

Utensili

  • Tritatutto
  • Ciotola
  • Frusta

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
415
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.