Per preparare la cheesecake ai gelsi, frullare i biscotti e mescolarli insieme al burro fuso fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare il composto in uno stampo a cerniera omologandolo ad uno stesso livello in modo da formare la base della cheesecake; riporre in frigo.In una ciotola lavorare la philadelphia con zucchero a velo e lo yogurt; mescolare in modo da ammorbidire a amalgamare gli ingredienti e infine aggiungere la panna già montata. Versare quindi la crema formata sulla base di biscotti avendo sempre cura di livellare il più possibile. Riporre nuovamente in frigo.A questo punto è possibile dedicarsi ai gelsi: lavarli con cura eliminando i piccioli, unirli allo zucchero presente in un pentolino e porre per alcuni minuti sul fuoco (basso), mescolando in modo da creare una sorta di marmellata. Non appena avrà raggiunto la giusta densità (deve restare comunque morbida) spegnere il fuoco e poco dopo ricoprire la cheesecake. Lasciare in frigo per circa un’ora prima di servire.
Cheesecake ai gelsi

Cheesecake ai gelsi

Senza Glutine, Uova, Grano, Crostacei +10

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

30

minuti

Cottura

7

minuti

Tempo totale

37

minuti

Nutrizione

398

chilocalorie

perpersone

  • 200 g
    Biscotti secchi digestive
  • 80 g
    Burro
  • 300 g
    Philadelphia
  • 125 g
    Yogurt greco bianco
  • 150 g
    Gelso nero
  • 100 ml
    Panna fresca
  • 120 g
    Zucchero a velo
  • 2 cucchiaino
    Zucchero

Preparazione

Presentazione

La cheesecake è uno dei dolci tipici della cucina americana e questa variante ai gelsi è sicuramente una delizia che può arricchire di gusto e colore le tavole di tutti gli italiani. Fresca e cremosa, semplice da preparare.

Step 1

Per preparare la cheesecake ai gelsi, frullare i biscotti e mescolarli insieme al burro fuso fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare il composto in uno stampo a cerniera omologandolo ad uno stesso livello in modo da formare la base della cheesecake; riporre in frigo.

Step 2

In una ciotola lavorare la philadelphia con zucchero a velo e lo yogurt; mescolare in modo da ammorbidire a amalgamare gli ingredienti e infine aggiungere la panna già montata. Versare quindi la crema formata sulla base di biscotti avendo sempre cura di livellare il più possibile. Riporre nuovamente in frigo.

Step 3

A questo punto è possibile dedicarsi ai gelsi: lavarli con cura eliminando i piccioli, unirli allo zucchero presente in un pentolino e porre per alcuni minuti sul fuoco (basso), mescolando in modo da creare una sorta di marmellata. Non appena avrà raggiunto la giusta densità (deve restare comunque morbida) spegnere il fuoco e poco dopo ricoprire la cheesecake. Lasciare in frigo per circa un’ora prima di servire.

Utensili

  • Robot da cucina
  • Stampo a cerniera
  • Ciotola
  • Pentolino

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
398
kcal
Colesterolo
78
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.