Rompete l’uovo e sbattetelo leggermente, poi aggiungete la farina setacciata e infine la Nutella.Lavorate molto velocemente e formate tante polpettine. Date la forma che più vi piace e con il manico di un mestolo, create un incavo al centro di ogni nutellotto. Infornate a 180 ° per 10 minuti. Sfornate e verificate che la cavità sia ancora sufficientemente grande, in caso contrario, riprovate con il manico del mestolo quando il biscottino è ancora caldo. Guarnite con nutella, nutkao, panna o crema.
Nutellotti

Nutellotti

Senza Crostacei, Pesce, Verdura +6

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

20

minuti

Cottura

10

minuti

Tempo totale

30

minuti

Nutrizione

454

chilocalorie

perpersone

  • 500 g
    Farina
  • 180 g
    Nutella
  • 1
    Uova

Preparazione

Presentazione

I nutellotti sono dei biscotti semplicissimi da preparare quando non si ha molto tempo ne voglia di mettere le mani in pasta!Come suggerisce il nome, l’ ingrediente principale di questa ricetta è la Nutella! Quindi, sfido chiunque ami la crema di nocciole a non assaggiare i nutellotti. Si preparano in pochi minuti e bastano solo tre ingredienti! Fan della nutella provateci!

Step 1

Rompete l’uovo e sbattetelo leggermente, poi aggiungete la farina setacciata e infine la Nutella.

Step 2

Lavorate molto velocemente e formate tante polpettine. Date la forma che più vi piace e con il manico di un mestolo, create un incavo al centro di ogni nutellotto. Infornate a 180 ° per 10 minuti.

Step 3

Sfornate e verificate che la cavità sia ancora sufficientemente grande, in caso contrario, riprovate con il manico del mestolo quando il biscottino è ancora caldo.

Step 4

Guarnite con nutella, nutkao, panna o crema.

Utensili

  • Mestolo
  • Ciotola
  • Bilancia

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
454
kcal
Colesterolo
28
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.