Crostacei
Arachidi
Frutta a guscio
Pesce
Verdura
Semi di sesamo
Carne di maiale
Molluschi
Olive
Sedano
Senape
Preparazione
5
minuti
Cottura
35
minuti
Tempo totale
40
minuti
Nutrizione
414
chilocalorie
perpersone
Questo è un dolce americano, la ricetta è tratta dal libro California Bakery, ma io l'ho presa da una amica di Instagram. Sono rimasta un po perplessa per la presenza dei semi di papavero in un dolce,ma poi ho deciso di farlo e devo dire che è buonissimo e con un delizioso profumo di agrumi. Vi sorprenderà.
In una ciotola versare il succo d'{ arancia, l' olio, lo zucchero la farina,le uova e il sale, la buccia d'arancia e limone grattugiata.Con una frusta a mano mescolare energicamente per fare incorporare aria cosi il glutine della farina si svilupperà e con il lievito darà più corpo al dolce. Unire il lievito e i semi di papavero mescolare ancora 1 minuto e versare nello stampo da 24cm e cuocere a 170*per 35/40m.
Per la salsa in un pentolino versare il succo l' acqua e lo zucchero e fare cuocere a fuoco basso fino a quando non si addensa un po.
Sfornare il dolce e con uno stuzzicadenti lungo fare dei fori sulla superficie e con un pennello spennellare la salsa di arance in modo che venga assorbita. Lasciare così per una ventina di minuti poi sformare il dolce e con il pennello spennellare tutta la superficie.
Io ho utilizzato farina senza glutine, ma si può usare la stessa dose di farina per dolci. Si può utilizzare anche succo di limone o mandarino o un mix di agrumi. Io ho utilizzato arance rosse.
Per commentare una ricetta devi accedere.