Preparazione
15
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
25
minuti
Le rose del deserto sono dei dolcetti con farina di mandorle e poi vengono ricoperti con leggeri fiocchi D'Avena in un mix gustoso che saprà conquistarvi al primo assaggio. Questi dolcetti morbidi dentro e croccanti fuori,vedrete andranno subito a ruba.Provare per credere.
Nella ciotola di una planetaria munita di fruste ponete il burro a temperatura ambiente e tagliato a cubetti insieme allo zucchero e 1 pizz di sale grosso. Azionare le fruste aggiungendo le uova uno alla volta.Quando il composto sarà diventato chiaro ed omogeneo versate la farina ed il lievito setacciati.
Mescolate bene e aggiungere la farina di mandorle.Trasferite l'impasto in una ciotola capiente e aggiungere 100gr di fiocchi D'Avena sbriciolati amalgamate bene il tutto fino ad incorporarli nell' impasto.Ponete il composto i frigorifero per almeno 20 min.
In una pirofila mettere 200gr di fiocchi d'avena,dopo prendete un cucchiaino d'impasto e formate delle palline(32 g circa) e passateli nei fiocchi interi premendo in modo che aderiscano bene al composto.
Poi foderate una teglia con carta forno e adagiate le palline distanziate di 4/5 cm l'una dall'altra nel forno preriscaldato a 170gradi per 10/15 min.(o a150 gradì in forno ventilato per 8/10min).
Quando avranno assunto un bel colore ambrato sfornatele ponendole a raffreddare su una gratella. Una volta raffreddate,spolverizzare a piacere von zucchero a velo.
Se volete renderle ancora più golose, aggiungete all'impasto gocce di cioccolata.
Calorie
22% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
14% del fabbisogno giornalieroProteine
13% del fabbisogno giornalieroGrassi
29% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta