Frutta a guscio
Pesce
Semi di sesamo
Carne di maiale
Molluschi
Olive
Sedano
Senape
Preparazione
15
minuti
Cottura
40
minuti
Tempo totale
55
minuti
Nutrizione
261
chilocalorie
perpersone
Quando hai voglia di dolce e non vuoi rinunciare al gusto, la soluzione è questa fantastica torta alla zucca e cioccolato. È un dolce dall'aspetto scenografico, leggero, gustoso e perfetto per la merenda e per la colazione.😉 Ottimo da offrire agli amici ed è semplice da fare!!!!😊 È anche light, così nessuno potrà sentirsi in colpa😆
Frullare nel mixer la polpa della zucca con l'olio. Trasferire il composto in una ciotola e aggiungere lo yogurt. Aggiungere anche lo zucchero e la fecola. Alternare la farina setacciata, con metà della quantità di latte. Aggiungere anche il lievito ed amalgamare bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Trasferire metà dell'impasto in un'altra ciotola e aggiungere il cacao e l'altra metà del latte. Mescolare fino a raggiungere la stessa consistenza. I due impasti sono pronti.
Inburrare ed infarinare una teglia. Procedere versando 2 cucchiaiate di impasto bianco al centro della teglia, e al suo centro ora versare due cucchiaiate di quello nero. Continuare ad alternare i composti fino al termine di entrambi!
Cuocere a 180 gradi per 40 minuti in forno già caldo e fare la prova stecchino prima di sfornarlo.
Se i due composti risulteranno diversi, versare prima quello più liquido e poi quello più denso, e così via😉
Per commentare una ricetta devi accedere.