Preparazione
1:30
ore
Cottura
40
minuti
Tempo totale
2:10
ore
La torta di zucca velocissima profuma da morire, arancia , cannella insomma i miei “odori” preferiti, onestamente fare una torta con la zucca mi spaventava parecchio e invece..Una bella scoperta! Grazie a Chiarapassion per la ricetta.
Iniziamo dalla zucca, eliminate la buccia , l’autrice suggerisce di cuocere la zucca in modo veloce in microonde e possedete l’apposita busta per la cottura, io non ce l’ho quindi potete tranquillamente cuocere la zucca tagliata a cubetti e chiusa nella stagnola a 200 gradi per 30 minuti , dovrà risultare morbida.
Dividete in due ciotole gli ingredienti solidi in una e i liquidi in un ‘altra. Nella prima metterete la farina, lo zucchero , bicarbonato ,lievito,cannella e farina di mandorle,la scorza d’arancia grattugiata .
Io avevo delle mandorle intere che ho tritato insieme allo zucchero presente nelle dosi.
Nell’altra ciotola versate l’olio di semi, le uova e la zucca ridotta a purea . Unite tutti gli ingredienti mescolando per un minuto. Imburrate e infarinate uno stampo da 20 cm di diametro. Cuocete la torta alla zucca velocissima per 40 minuti a 170 gradi.
Se volete anche un buon frosting vi serve: Philadelphia 150 g Cannella q.b 3 cucchiai di latte Mescolate tutto insieme.
Calorie
13% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
12% del fabbisogno giornalieroProteine
9% del fabbisogno giornalieroGrassi
13% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Questo tipo di torte sono le mie preferite: saporite ma semplici, senza fronzoli. Ottima idea, Giovanna!
Grazie.
Che delizia e che bella…si mangia prima con gli occhi questa torta.
Grazie, è veramente buonissima e morbida.
Complimenti Giovanna! Incredibile ma vero non sono ancora mai riuscita a provare una torta di zucca. Forse è arrivato il momento 🙂
Prova prova è la fine del mondo