Preparare il giorno prima il pan di spagna e la crema pasticcera,seguendo le vostre ricette preferite.Il giorno dopo dovrete soltanto assemblare il dolce qualche ora prima.Tagliare a piccoli cubetti il pan di spagna e sistemarlo nelle coppette che avrete scelto,disporre la crema pasticcera sulla base con una sacca a poche,oppure con un cucchiaio,adagiare le percoche tagliate anch’esse a piccoli cubetti,se avete spazio,dipende dall’altezza del contenitore,potete anche ripetere un altro strato e terminare con dei ciuffetti di panna montata. Completare ancora con della frutta e decorare con delle foglioline di menta,sino al momento di servirle ,tenetele in frigo.
Trifle alle percoche

Trifle alle percoche

Senza Crostacei, Arachidi +8

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

20

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

20

minuti

Nutrizione

2323

chilocalorie

perpersone

  • 150 g
    Pan di spagna
  • 2
    Pesche percoche
  • 500 g
    Crema pasticcera
  • 250 ml
    Panna fresca

Preparazione

Presentazione

Il Trifle è un dolce ideale per l’estate e le calde giornate,ideale come fine pasto oppure una bella e sostanziale merenda.E’ un dolce tipico inglese,alla cui base troviamo dei cubetti di pan di spagna,imbevuti o meno con una base alcolica,nel mio caso non l’ho fatto,perchè il pan di spagna era già molto soffice di per sé,ed anche perchè sulla base viene messa della crema pasticcera che ammorbidisce ancora di più. Viene farcito con della frutta fresca ed infine decorato con della panna montata.

Step 1

Preparare il giorno prima il pan di spagna e la crema pasticcera,seguendo le vostre ricette preferite.Il giorno dopo dovrete soltanto assemblare il dolce qualche ora prima.

Step 2

Tagliare a piccoli cubetti il pan di spagna e sistemarlo nelle coppette che avrete scelto,disporre la crema pasticcera sulla base con una sacca a poche,oppure con un cucchiaio,adagiare le percoche tagliate anch’esse a piccoli cubetti,se avete spazio,dipende dall’altezza del contenitore,potete anche ripetere un altro strato e terminare con dei ciuffetti di panna montata.

Step 3

Completare ancora con della frutta e decorare con delle foglioline di menta,sino al momento di servirle ,tenetele in frigo.

Note

Si può usare la frutta di stagione che più si desidera,qui in Puglia in questo periodo ci sono le percoche,che sono un frutto che potrebbe sembrare simile alla pesca,ma in realtà è ben diverso di sapore soprattutto.

Utensili

  • Cucchiaio di legno

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
2323
kcal
Colesterolo
595
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.