Frutta a guscio
Pesce
Semi di sesamo
Molluschi
Sedano
Senape
Preparazione
20
minuti
Cottura
30
minuti
Tempo totale
50
minuti
Nutrizione
263
chilocalorie
perpersone
Lavate le zucchine e poi le tagliate a pezzettini piccoli .In una padella antiaderente mettete un po di olio evo e lo spicchio d’aglio,lasciate insaporire un attimo e poi aggiungete anche le zucchine e le rosolate fino a quando saranno tenere ;salate e pepate il tutto e lasciate raffreddare.
Nel frattempo preparate l’impasto,mettete in un mixer la farina,il burro freddo a pezzi,il lievito ed il sale e frullate,quindi aggiungete l’uovo e frullate ancora fino ad ottenere delle briciole.
Quando le zucchine si saranno raffreddate,le versate in una ciotola insieme alla ricotta ed amalgamate bene.Mettete un foglio di carta da forno in uno stampo,vi distribuite in modo uniforme poco più della metà dell’impasto di briciole che avete preparato,quindi sopra questo adagiate le fette di speck e poi il composto di ricotta e zucchine e terminate con il resto dell’impasto.
Infornate la torta am 180° per circa mezz’ora(vedrete che la superficie della torta assume un colore ambrato).Togliete dal forno e lasciate intiepidire prima di sformare. La vostra sbriciolata è pronta per essere gustata. BUON APPETITO
Per commentare una ricetta devi accedere.