Fare le Bruschetta con spinaci, pomodori secchi e pinoli è molto semplice e veloce specialmente se abbiamo degli spinaci già pronti. In alternativa puliamo gli spinaci freschi, laviamoli accuratamente tuffandoli più volte in una bacinella colma di acqua e cuociamoli trasferendoli gocciolanti in una pentola.Chiudiamo con un coperchio e spengiamo quando li vediamo ben appassiti. Coliamoli e lasciamoli raffreddare.Nel frattempo mettiamo i pomodori secchi in acqua calda per farli rinvenire e una volta morbidi tagliamoli a pezzettini. Non ci resta che abbrustolire il pane nel forno o su di una griglia.Disponiamo ora le fette di pane in un piatto da portata e arricchiamole con gli spinaci ben strizzati, i pomodori secchi e i pinoli. Insaporiamo con un pizzico di sale, un filo di olio terminando con qualche nastro di glassa all'aceto balsamico. La nostra super deliziosa Bruschetta con spinaci, pomodori secchi e pinoli è pronta per essere gustata. Buon appetito!!!
Bruschetta con spinaci, pomodori secchi e pinoli

Bruschetta con spinaci, pomodori secchi e pinoli

Senza Latte, Uova, Crostacei, Arachidi +7

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

10

minuti

Cottura

10

minuti

Tempo totale

20

minuti

Nutrizione

216

chilocalorie

perpersone

  • 4 fetta
    Pane casereccio
  • 250 g
    Spinaci
  • 20 g
    Pinoli
  • 30 g
    Pomodori secchi
  • 2 cucchiaio
    Olio
  • Quanto basta
    Sale
  • Quanto basta
    Aceto balsamico

Preparazione

Presentazione

La Bruschetta con spinaci, pomodori secchi e pinoli è una deliziosa fetta di pane abbrustolita e arrichita con questi tre ingredienti che la rendono davvero unica nel suo genere. Basta con le bruschette di solo pomodoro che ,per carità , sono buonissime…ma le varianti sono al giorno di oggi talmente tante che davvero non possiamo non provarle. E poi ve la immaginate una cena estiva con tanti amici e un misto di bruschette??? Che c’è di meglio??? Per quel che mi riguarda le ho fatte davvero in tantissimi modi e l’ultima nata resta leggera, salutare e sfiziosa. I pomodori secchi e i pinoli insieme sono davvero un’arma vincente…gli spinaci nella loro dolcezza accompagnano il tutto con gran classe!!! E allora se non avete voglia di cucinare, se volete uno sfizio o semplicemente perché avete fame che ne dite di vedere insieme i pochi e semplici passaggi???

Step 1

Fare le Bruschetta con spinaci, pomodori secchi e pinoli è molto semplice e veloce specialmente se abbiamo degli spinaci già pronti. In alternativa puliamo gli spinaci freschi, laviamoli accuratamente tuffandoli più volte in una bacinella colma di acqua e cuociamoli trasferendoli gocciolanti in una pentola.

Step 2

Chiudiamo con un coperchio e spengiamo quando li vediamo ben appassiti. Coliamoli e lasciamoli raffreddare.

Step 3

Nel frattempo mettiamo i pomodori secchi in acqua calda per farli rinvenire e una volta morbidi tagliamoli a pezzettini. Non ci resta che abbrustolire il pane nel forno o su di una griglia.

Step 4

Disponiamo ora le fette di pane in un piatto da portata e arricchiamole con gli spinaci ben strizzati, i pomodori secchi e i pinoli. Insaporiamo con un pizzico di sale, un filo di olio terminando con qualche nastro di glassa all'aceto balsamico. La nostra super deliziosa Bruschetta con spinaci, pomodori secchi e pinoli è pronta per essere gustata. Buon appetito!!!

Utensili

  • Affetta pane
  • Bacinella
  • Pentola
  • Piatto da portata

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
216
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.