Preparazione
5
minuti
Cottura
5
minuti
Tempo totale
10
minuti
Il Pane tostato con pesche grigliate e ricotta è una deliziosa bruschetta dolce/salata perfetta davvero in ogni momento della giornata. Io personalmente amo la colazione dolce…si quella fatta di pane e marmellata, cappuccino, oppure crostata e succo…però molti preferiscono farla salata sia per una questione di gusto sia per non eccedere nel carico di carboidrati come capita di fare a me. Diciamo che con il Pane tostato con pesche grigliate e ricotta abbiamo un’ottimo compromesso visto che le pesche grigliate vanno ad armonizzare la parte salata del prosciutto e della ricotta ., Vi dirò di più, dopo averla assaggiata non mi dispiacerebbe affatto mangiarla anche a colazione. Con il Pane tostato con pesche grigliate e ricotta non abbiamo una semplice bruschetta, ma quasi un break completo e già la parte visiva attirerà l’attenzione di molti. Ovviamente stiamo attenti a scegliere delle pesche dure e del prosciutto dolce. Per il resto è goduria allo stato puro.
Fare il Pane tostato con pesche grigliate e ricotta è semplice e veloce. Laviamo la pesca, asciughiamola e tagliamo la metà a spicchi non molto sottili.
Scaldiamo bene una piastra e grigliamo gli spicchi di pesca a fiamma vivace un paio di minuti per lato, quindi trasferiamoli su di un piatto.
Sulla stessa griglia tostiamo le fettine di pane
Ora non resta che spalmare il pane tostato con la ricotta al naturale ed arricchirlo con gli spicchi di pesca e il prosciutto. Il nostro Pane tostato con pesche grigliate e ricotta è pronto per essere gustato a nostro piacimento.
Calorie
9% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
6% del fabbisogno giornalieroProteine
17% del fabbisogno giornalieroGrassi
7% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta