Preparazione
10
minuti
Cottura
0
minuti
Tempo totale
10
minuti
Il salmone affumicato con cetrioli e yogurt greco è un piatto fresco e saporito, da presentare come antipasto oppure da mangiare come secondo piatto per stare leggeri, accompagnandolo con crostini di pane. Bello da vedere, veramente semplice e veloce da preparare e ottimo da mangiare.
1.Per prima cosa marinate il salmone per 20 minuti, mettendolo in una ciotola con il succo di due lime, il pepe verde macinato e il timo. 2. Intanto preparate le verdure. Tagliate con un pelapatate il cetriolo a fettine sottili, i rapanelli a rondelle sottili e infine il finocchio a listarelle.
3. Preparate la crema di yogurt, mescolandolo con l’olio, il sale , il pepe verde macinato al momento e qualche ago di timo. 4. Adesso assemblate gli ingredienti, mettendo in un piatto qualche fetta di cetriolo, i ravanelli a rondelle, il finocchio e infine il salmone tagliato a listarelle. Alternate gli ingredienti in modo da dare un po’ di forma al piatto e un bell’impatto visivo.
5. A questo punto con una sac -à- poche formate delle piccole gocce di crema allo yogurt greco sparse un po qua e là. Irrorate giusto con un filo d’olio e servite. Buon appetito.
Calorie
17% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
3% del fabbisogno giornalieroProteine
53% del fabbisogno giornalieroGrassi
20% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta