Innanzitutto mettiamo l'uovo in un pentolino con acqua fredda e rassodiamolo. Quindi sbucciamolo e prendiamo solo il rosso.Tritiamo i pistacchi e mischiamoli alla ricotta. Prendiamo le fettine di pane e con un coppapasta o semplicemente con un bicchierino di carta ricaviamone 8 medaglioni tondi.Su metà pane spalmiamo un pochino di crema, mettiamo un pezzettino di salmone e terminiamo con un altro disco di pane.Ora con meno ricotta di quella che abbiamo messo nella farcitura, "sporchiamo" la superficie di ogni sandwich. Questo farà in modo che l'uovo in superficie aderisca bene.Con l'aiuto di uno schiacciapatate a maglie fini, schiacciamo il tuorlo sodo e distribuiamo la granella così ottenuta sopra ogni sandwich.Bene, i nostri sandwich mimosa al salmone e pistacchi sono pronti. Buon appetito.
Sandwich mimosa al salmone e pistacchi

Sandwich mimosa al salmone e pistacchi

Senza Crostacei, Arachidi, Verdura +6

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Preparazione

15

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

15

minuti

Nutrizione

268

chilocalorie

perpersone

  • 5 fetta
    Pane integrale
  • 1 cucchiaio
    Ricotta mista
  • 10 g
    Pistacchi
  • 20 g
    Salmone affumicato
  • 1
    Uova

Preparazione

Presentazione

I sandwich mimosa al salmone e pistacchi sono dei deliziosi fagottini fatti semplicemente con del pane e farciti in modo particolare. Mimosa perchè la pioggia delle briciole di uovo sodo in superficie le fa assomigliare a piccole tortine mimosa. I sandwich mimosa al salmone e pistacchi sono davvero golosi e perfetti per un aperitivo sfizioso o anche un antipasto. Non dico che si mangiano in un boccone ma quasi...ero infatti indecisa se farli ancora più piccini...ma il diametro pari a quello di un bicchierino di carta direi che è perfetto.

Step 1

Innanzitutto mettiamo l'uovo in un pentolino con acqua fredda e rassodiamolo. Quindi sbucciamolo e prendiamo solo il rosso.

Step 2

Tritiamo i pistacchi e mischiamoli alla ricotta. Prendiamo le fettine di pane e con un coppapasta o semplicemente con un bicchierino di carta ricaviamone 8 medaglioni tondi.

Step 3

Su metà pane spalmiamo un pochino di crema, mettiamo un pezzettino di salmone e terminiamo con un altro disco di pane.

Step 4

Ora con meno ricotta di quella che abbiamo messo nella farcitura, "sporchiamo" la superficie di ogni sandwich. Questo farà in modo che l'uovo in superficie aderisca bene.

Step 5

Con l'aiuto di uno schiacciapatate a maglie fini, schiacciamo il tuorlo sodo e distribuiamo la granella così ottenuta sopra ogni sandwich.

Step 6

Bene, i nostri sandwich mimosa al salmone e pistacchi sono pronti. Buon appetito.

Note

Il pane ho indicato 5 fettine...ne serve qnt basta e idem con il salmone

Utensili

  • Affetta pane
  • Pentolino
  • Coppapasta
  • Schiacciapatate

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
268
kcal
Colesterolo
90
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.