Crostacei
Arachidi
Pesce
Semi di sesamo
Carne di maiale
Molluschi
Olive
Sedano
Senape
Preparazione
20
minuti
Cottura
0
minuti
Tempo totale
20
minuti
Nutrizione
26
chilocalorie
perpersone
Le Tartine di zucchine con mousse di lenticchie sono un delizioso finger food di facile e veloce preparazione e che quasi in un istante ci dà la possibilità di presentare ai nostri ospiti qualcosa di inusuale e peccaminoso. D’altronde le tartine sono il finger food per eccellenza, arricchiscono buffet più o meno importanti in svariati modi. Ma parlando di “tartine” pensiamo a quelle realizzate con il pane… giusto??? Io vi voglio invece presentare queste…fatte con le zucchine tagliate a rondelle e farcite..molto più leggere e credetemi uniche. La particolarità delle Tartine di zucchine con mousse di lenticchie è proprio la mousse. La mousse di lenticchie è una deliziosa crema, gradevole e delicata, non grassa e senza conservanti e sopra le fettine di zucchine diventa strepitosamente buona. Il tocco in più è stato dare alle Tartine di zucchine con mousse di lenticchie una croccantezza mettendo un gheriglio di noce.
Fare le Tartine di zucchine con mousse di lenticchie è molto semplice. Prendiamo una zucchina di medie dimensioni, affettiamola a rondelle non sottili e grigliamo le stesse in ambo le parti su una piastra ben calda.
Una volta fredde disponiamole su un piatto da portata e con l’ausilio di una siringa per dolci mettiamo su ciascuna un ciuffo di mousse.
Terminiamo il tutto con un gheriglio di noce e alcuni aghi di rosmarino. Bene, il nostro finger food a base di Tartine di zucchine con mousse di lenticchie è pronto per allietare i palati di chiunque.
Per commentare una ricetta devi accedere.
la ricetta della mousse?