Fare le Tartine di zucchine con mousse di lenticchie è molto semplice. Prendiamo una zucchina di medie dimensioni, affettiamola a rondelle non sottili e grigliamo le stesse in ambo le parti su una piastra ben calda.Una volta fredde disponiamole su un piatto da portata e con l’ausilio di una siringa per dolci mettiamo su ciascuna un ciuffo di mousse.Terminiamo il tutto con un gheriglio di noce e alcuni aghi di rosmarino. Bene, il nostro finger food a base di Tartine di zucchine con mousse di lenticchie è pronto per allietare i palati di chiunque.
Tartine di zucchine con mousse di lenticchie

Tartine di zucchine con mousse di lenticchie

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano +9

Crostacei

Arachidi

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

20

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

20

minuti

Nutrizione

26

chilocalorie

perpersone

  • 1
    Zucchine
  • 50 g
    Mousse di lenticchie
  • Quanto basta
    Gherigli di noce
  • Quanto basta
    Rosmarino

Preparazione

Presentazione

Le Tartine di zucchine con mousse di lenticchie sono un delizioso finger food di facile e veloce preparazione e che quasi in un istante ci dà la possibilità di presentare ai nostri ospiti qualcosa di inusuale e peccaminoso. D’altronde le tartine sono il finger food per eccellenza, arricchiscono buffet più o meno importanti in svariati modi. Ma parlando di “tartine” pensiamo a quelle realizzate con il pane… giusto??? Io vi voglio invece presentare queste…fatte con le zucchine tagliate a rondelle e farcite..molto più leggere e credetemi uniche. La particolarità delle Tartine di zucchine con mousse di lenticchie è proprio la mousse. La mousse di lenticchie è una deliziosa crema, gradevole e delicata, non grassa e senza conservanti e sopra le fettine di zucchine diventa strepitosamente buona. Il tocco in più è stato dare alle Tartine di zucchine con mousse di lenticchie una croccantezza mettendo un gheriglio di noce.

Step 1

Fare le Tartine di zucchine con mousse di lenticchie è molto semplice. Prendiamo una zucchina di medie dimensioni, affettiamola a rondelle non sottili e grigliamo le stesse in ambo le parti su una piastra ben calda.

Step 2

Una volta fredde disponiamole su un piatto da portata e con l’ausilio di una siringa per dolci mettiamo su ciascuna un ciuffo di mousse.

Step 3

Terminiamo il tutto con un gheriglio di noce e alcuni aghi di rosmarino. Bene, il nostro finger food a base di Tartine di zucchine con mousse di lenticchie è pronto per allietare i palati di chiunque.

Utensili

  • Piastra
  • Piatto da portata
  • Siringa

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
26
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.