Fare le Tartine di zucchine con mousse di lenticchie è molto semplice. Prendiamo una zucchina di medie dimensioni, affettiamola a rondelle non sottili e grigliamo le stesse in ambo le parti su una piastra ben calda.Una volta fredde disponiamole su un piatto da portata e con l’ausilio di una siringa per dolci mettiamo su ciascuna un ciuffo di mousse.Terminiamo il tutto con un gheriglio di noce e alcuni aghi di rosmarino. Bene, il nostro finger food a base di Tartine di zucchine con mousse di lenticchie è pronto per allietare i palati di chiunque.
Tartine di zucchine con mousse di lenticchie
intolleranzeSenza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano altre intolleranze

Crostacei

Arachidi

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Tartine di zucchine con mousse di lenticchie

Preparazione

20

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

20

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 1
    Zucchine
  • 50 g
    Mousse di lenticchie
  • q.b.
    Gherigli di noce
  • q.b.
    Rosmarino

Presentazione

Le Tartine di zucchine con mousse di lenticchie sono un delizioso finger food di facile e veloce preparazione e che quasi in un istante ci dà la possibilità di presentare ai nostri ospiti qualcosa di inusuale e peccaminoso. D’altronde le tartine sono il finger food per eccellenza, arricchiscono buffet più o meno importanti in svariati modi. Ma parlando di “tartine” pensiamo a quelle realizzate con il pane… giusto??? Io vi voglio invece presentare queste…fatte con le zucchine tagliate a rondelle e farcite..molto più leggere e credetemi uniche. La particolarità delle Tartine di zucchine con mousse di lenticchie è proprio la mousse. La mousse di lenticchie è una deliziosa crema, gradevole e delicata, non grassa e senza conservanti e sopra le fettine di zucchine diventa strepitosamente buona. Il tocco in più è stato dare alle Tartine di zucchine con mousse di lenticchie una croccantezza mettendo un gheriglio di noce.

Preparazione

Step 1

Fare le Tartine di zucchine con mousse di lenticchie è molto semplice. Prendiamo una zucchina di medie dimensioni, affettiamola a rondelle non sottili e grigliamo le stesse in ambo le parti su una piastra ben calda.

Step 2

Una volta fredde disponiamole su un piatto da portata e con l’ausilio di una siringa per dolci mettiamo su ciascuna un ciuffo di mousse.

Step 3

Terminiamo il tutto con un gheriglio di noce e alcuni aghi di rosmarino. Bene, il nostro finger food a base di Tartine di zucchine con mousse di lenticchie è pronto per allietare i palati di chiunque.

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

26 kcal

Calorie

1% del fabbisogno giornaliero
3 g

Carboidrati

1% del fabbisogno giornaliero
3 g

Proteine

6% del fabbisogno giornaliero
0 g

Grassi

0% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Piastra
  • Piatto da portata
  • Siringa

Commenti 1

Commenti per “Tartine di zucchine con mousse di lenticchie”

Accedi per commentare la ricetta

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox