Sbucciate, private del torsolo e tagliate a pezzetti le mele.Ponete in una casseruola, le mele, l'acqua ed il succo di limone. Accendete il fuoco e portate a bollore, quindi abbassate la fiamma e lasciate sobollire per circa 30 minuti, senza coperchio, mescolando di tanto in tanto.Quando le mele saranno molto morbide, spegnete il fuoco e rendetele una purea.Aggiungete lo zucchero, se volete le spezie e mescolate. Versate in barattoli, chiudete ed una volta freddi, conservate in frigorifero.
Applesauce

Applesauce

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Grano +11

Crostacei

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

5

minuti

Cottura

35

minuti

Tempo totale

40

minuti

Nutrizione

145

chilocalorie

perpersone

  • 2 Kg
    Mele
  • 60 ml
    Succo di limone
  • 380 ml
    Acqua
  • 2 cucchiaio
    Zucchero di canna

Preparazione

Presentazione

L'applesauce è una salsa a base di mele di origine statunitense. Viene utilizzata nella preparazione di molti dolci, sostituendone anche alcuni ingredienti e rendendoli più leggeri; oppure si può consumare anche da sola od al posto della marmellata. Questa ricetta è tratta dal blog di Cindystar.

Step 1

Sbucciate, private del torsolo e tagliate a pezzetti le mele.

Step 2

Ponete in una casseruola, le mele, l'acqua ed il succo di limone. Accendete il fuoco e portate a bollore, quindi abbassate la fiamma e lasciate sobollire per circa 30 minuti, senza coperchio, mescolando di tanto in tanto.

Step 3

Quando le mele saranno molto morbide, spegnete il fuoco e rendetele una purea.

Step 4

Aggiungete lo zucchero, se volete le spezie e mescolate. Versate in barattoli, chiudete ed una volta freddi, conservate in frigorifero.

Note

Per una ricetta più light potete omettere lo zucchero. Potete aggiungere le spezie che preferite, come la cannella, lo zenzero ed i chiodi di garofano.

Utensili

  • Casseruola

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
145
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.