Per la parte bianca dei biscotti: in una scodella mettere la metà della farina setacciata, la metà dello zucchero, 2 uova, la metà dell'olio e del lievito. Aggiungere la scorza del limone grattugiato. Amalgamare tutto con ma forchetta e aggiungere il succo del limone nel caso il composto risultasse poco morbido.Per la parte al cacao dei biscotti: in una scodella mettere la metà della farina setacciata, la metà dello zucchero, 2 uova, il cacao amaro,la metà dell'olio e del lievito. Amalgamare tutto con ma forchetta e aggiungere il latte nel caso il composto risultasse poco morbido.Con i due composti realizzare due panetti aiutandosi con un po di farina nel caso in cui risultassero troppo appiccicosi. Dividere ciascun panetto e realizzare delle strisce aiutandosi con le mani. Quindi tagliare in parti uguali e realizzare degli intrecci.Inserire tutti i biscotti affiancati in una teglia ricoperta di carta da forno e infornare a 180 gradi per 20 minuti.
Biscotti due gusti
intolleranzeSenza Latte, Crostacei, Arachidi altre intolleranze

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana

Biscotti due gusti

Preparazione

20

minuti

Cottura

20

minuti

Tempo totale

40

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 500 g
    Farina di grano tenero tipo 00
  • 125 g
    Cacao amaro
  • 200 g
    Zucchero
  • 4
    Uova
  • 170 ml
    Olio di oliva extra vergine
  • 1
    Limone
  • q.b.
    Latte
  • 1 bustina
    Lievito per dolci

Presentazione

Questi sono i biscotti della colazione. Buoni da inzuppare ma anche no. In due riusciamo a farci colazione per 4/5 giorni...uno tira l'altro.

Preparazione

Step 1

Per la parte bianca dei biscotti: in una scodella mettere la metà della farina setacciata, la metà dello zucchero, 2 uova, la metà dell'olio e del lievito. Aggiungere la scorza del limone grattugiato. Amalgamare tutto con ma forchetta e aggiungere il succo del limone nel caso il composto risultasse poco morbido.

Step 2

Per la parte al cacao dei biscotti: in una scodella mettere la metà della farina setacciata, la metà dello zucchero, 2 uova, il cacao amaro,la metà dell'olio e del lievito. Amalgamare tutto con ma forchetta e aggiungere il latte nel caso il composto risultasse poco morbido.

Step 3

Con i due composti realizzare due panetti aiutandosi con un po di farina nel caso in cui risultassero troppo appiccicosi. Dividere ciascun panetto e realizzare delle strisce aiutandosi con le mani. Quindi tagliare in parti uguali e realizzare degli intrecci.

Step 4

Inserire tutti i biscotti affiancati in una teglia ricoperta di carta da forno e infornare a 180 gradi per 20 minuti.

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

589 kcal

Calorie

29% del fabbisogno giornaliero
77 g

Carboidrati

26% del fabbisogno giornaliero
13 g

Proteine

24% del fabbisogno giornaliero
28 g

Grassi

28% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Scodella
  • Carta da forno
  • Teglia

Commenti 4

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox