Preriscaldate il forno a 180 gradi, con le rastrelliere posizionate nel mezzo. Foderate le teglie con due strati di carta da forno e ripassarle con del burro.Versate il miele in una ciotola. Aggiungete il burro fuso e mescolate fino a quando il composto è ben amalgamato (1). Usate una frusta per sbattere l'uovo, raschiando lungo il lato della ciotola una volta che è incorporato, poi frullate la vaniglia, il bicarbonato, il lievito e il sale. Con un cucchiaio o un mestolo, aggiungete l'avena e le gocce di cioccolato (2) (3). Mescolate fino a che non siano uniformemente combinati. Versate l'impasto nelle teglie (4).Cuocete i biscotti, invertendo le teglie a metà cottura (scambiare i biscotti sulla rastrelliera superiore con i biscotti sulla rastrelliera inferiore) fino a quando non cominciano a diventare dorati intorno ai bordi (circa dodici minuti). Rimuovete i biscotti dal forno e lasciarli raffreddare sulle rastrelliere.
Biscotti d'avena e gocce di cioccolato
intolleranzeSenza Crostacei, Pesce, Verdura altre intolleranze

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Biscotti d'avena e gocce di cioccolato

Preparazione

15

minuti

Cottura

12

minuti

Tempo totale

27

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 260 g
    Fiocchi di avena
  • 320 g
    Gocce di cioccolato
  • 220 g
    Burro
  • 200 g
    Miele
  • 1
    Uova
  • 1 cucchiaino
    Lievito per dolci
  • 1 pizzico
    Bicarbonato
  • 1 baccello
    Vaniglia

Presentazione

Ho preparato per la colazione dei miei cuccioli questi deliziosi biscotti senza farina e con gocce di cioccolato e avena. Trovo che siano particolarmente sani e piuttosto leggeri. E per di più sono anche molto facili da preparare! Con le quantità indicate ho ottenuto 36 biscotti.

Preparazione

Step 1

Preriscaldate il forno a 180 gradi, con le rastrelliere posizionate nel mezzo. Foderate le teglie con due strati di carta da forno e ripassarle con del burro.

Step 2

Versate il miele in una ciotola. Aggiungete il burro fuso e mescolate fino a quando il composto è ben amalgamato (1). Usate una frusta per sbattere l'uovo, raschiando lungo il lato della ciotola una volta che è incorporato, poi frullate la vaniglia, il bicarbonato, il lievito e il sale. Con un cucchiaio o un mestolo, aggiungete l'avena e le gocce di cioccolato (2) (3). Mescolate fino a che non siano uniformemente combinati. Versate l'impasto nelle teglie (4).

Step 3

Cuocete i biscotti, invertendo le teglie a metà cottura (scambiare i biscotti sulla rastrelliera superiore con i biscotti sulla rastrelliera inferiore) fino a quando non cominciano a diventare dorati intorno ai bordi (circa dodici minuti). Rimuovete i biscotti dal forno e lasciarli raffreddare sulle rastrelliere.

Note

Questi biscotti si possono conservare bene per un paio di giorni in un sacchetto di plastica a tenuta. Provate anche ad usare le noci tritate invece delle scaglie di cioccolato.

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

829 kcal

Calorie

41% del fabbisogno giornaliero
86 g

Carboidrati

29% del fabbisogno giornaliero
9 g

Proteine

16% del fabbisogno giornaliero
52 g

Grassi

52% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Carta da forno
  • Misurino
  • Ciotola
  • Frusta
  • Teglia

Commenti 4

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox