Semi di sesamo
Carne di maiale
Molluschi
Olive
Sedano
Senape
Preparazione
15
minuti
Cottura
12
minuti
Tempo totale
27
minuti
Nutrizione
829
chilocalorie
perpersone
Ho preparato per la colazione dei miei cuccioli questi deliziosi biscotti senza farina e con gocce di cioccolato e avena. Trovo che siano particolarmente sani e piuttosto leggeri. E per di più sono anche molto facili da preparare! Con le quantità indicate ho ottenuto 36 biscotti.
Preriscaldate il forno a 180 gradi, con le rastrelliere posizionate nel mezzo. Foderate le teglie con due strati di carta da forno e ripassarle con del burro.
Versate il miele in una ciotola. Aggiungete il burro fuso e mescolate fino a quando il composto è ben amalgamato (1). Usate una frusta per sbattere l'uovo, raschiando lungo il lato della ciotola una volta che è incorporato, poi frullate la vaniglia, il bicarbonato, il lievito e il sale. Con un cucchiaio o un mestolo, aggiungete l'avena e le gocce di cioccolato (2) (3). Mescolate fino a che non siano uniformemente combinati. Versate l'impasto nelle teglie (4).
Cuocete i biscotti, invertendo le teglie a metà cottura (scambiare i biscotti sulla rastrelliera superiore con i biscotti sulla rastrelliera inferiore) fino a quando non cominciano a diventare dorati intorno ai bordi (circa dodici minuti). Rimuovete i biscotti dal forno e lasciarli raffreddare sulle rastrelliere.
Questi biscotti si possono conservare bene per un paio di giorni in un sacchetto di plastica a tenuta. Provate anche ad usare le noci tritate invece delle scaglie di cioccolato.
Per commentare una ricetta devi accedere.
Ciao Lavinia! Sono una tua grande fan 🙂 sicura in questi biscotti non vada anche un po’di farina?
Un abbraccio, Anna
Ciao Anna Fiore! Le tue parole mi rendono molto felice, grazie mille 🙂 Ho voluto provare la ricetta di questi biscotti non utilizzando appositamente la farina. Il segreto per la loro buona riuscita è l’impasto. Deve essere ben lavorato affinchè risulti omogeneo. Se li proverai, spero che ti piacciano! Ti auguro un felice weekend.