In una ciotola mettere l'acqua, il sale e lo zucchero e con una frusta mescolare fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Aggiungere l'olio e la scorza di limone grattugiata e continuare a mescolare.Aggiungere la farina setacciata la cannella e il cucchiaio di lievito e continuare a mescolare fino a quando si sarà amalgamato il tutto. Procedere con le mani, fare una palla e lasciar riposare in frigo per 40 minuti.Stendere la frolla i maniera uniforme facendo attenzione a dare uno spessore uguale non inferiore ai 5mm. Iniziare a dare la forma che più preferite. Infornare in forno preriscaldato ventilato a 170°. I Biscotti saranno pronti dopo circa 15 minuti e non appena saranno colorati. Verificare la cottura guardando la parte inferiore dei biscotti. Farcire come preferite una volta raffreddati.
Biscotti frollini vegani

Biscotti frollini vegani

Senza Latte, Uova, Soia, Grano, Crostacei +10

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

20

minuti

Cottura

10

minuti

Tempo totale

30

minuti

Nutrizione

224

chilocalorie

perpersone

  • 60 g
    Acqua
  • 60 g
    Olio di semi di mais
  • 60 g
    Zucchero
  • 15 g
    Cannella
  • 1
    Limone
  • 250 g
    Farina d'avena
  • 1 pizzico
    Sale fino
  • 1 cucchiaino
    Lievito per dolci

Preparazione

Presentazione

Profumati, croccanti e friabili e anche super leggeri. Questo impasto di frolla vegana ormai non mi abbandona più. Ogni tanto faccio delle piccole variazioni come il tipo di farina o di zucchero, ad esempio integrale, e il risultato è sempre strepitoso. Si possono guarnire con la marmellata, cioccolato, o mangiati così semplici con un po' di zucchero a velo e il risultato sarà sempre ottimo.

Step 1

In una ciotola mettere l'acqua, il sale e lo zucchero e con una frusta mescolare fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Aggiungere l'olio e la scorza di limone grattugiata e continuare a mescolare.

Step 2

Aggiungere la farina setacciata la cannella e il cucchiaio di lievito e continuare a mescolare fino a quando si sarà amalgamato il tutto. Procedere con le mani, fare una palla e lasciar riposare in frigo per 40 minuti.

Step 3

Stendere la frolla i maniera uniforme facendo attenzione a dare uno spessore uguale non inferiore ai 5mm. Iniziare a dare la forma che più preferite. Infornare in forno preriscaldato ventilato a 170°. I Biscotti saranno pronti dopo circa 15 minuti e non appena saranno colorati. Verificare la cottura guardando la parte inferiore dei biscotti. Farcire come preferite una volta raffreddati.

Utensili

  • Frusta
  • Ciotola
  • Formine per biscotti

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
224
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.