Preparazione
30
minuti
Cottura
0
minuti
Tempo totale
30
minuti
Sono molto affezionata a questa ricetta della Cheesecake al limone fredda, perché me l'ha passata un'amica speciale, un artista nel disegno e nelle creazioni in pasta di fimo: Martina. È di gran lunga una delle cheesecake più buone che io abbia mai assaggiato.
Sbriciola i biscotti e mescolali al burro fuso. Ricopri lo stampo con carta forno e compatta i biscotti alla base aiutandoti con un cucchiaio e poni in frigo.
Ammolla la gelatina in acqua fredda, strizzala e scioglila in un pentolino con un cucchiaio di latte.
Sbatti in una ciotola capiente la philadelphia, lo zucchero a velo, lo yogurt, la scorza e il succo del limone. Unisci poi anche il composto di gelatina. A parte monta la panna e uniscila al primo composto con una spatola con movimenti delicati dal basso verso l'alto. Versa nello stampo, livella e poni in frigo per 2 ore.
Prepara la gelatina mettendo tutti gli ingredienti in un pentolino, mescola e metti su fuoco vivace continuando a mescolare con una frusta a mano fino a che non si addensa. Unisci un pochino di colorante giallo, mescola e lascia raffreddare mescolando di tanto in tanto. Versa nello stampo e poni in frigo almeno 1 ora.
Se non avete fretta, lasciate riposare anche tutta una notte, così da esser sicuri di avere un composto ben solidificato. Sformate e decorate con fettine di limone. Si conserva in frigo per 3 giorni.
Calorie
9% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
14% del fabbisogno giornalieroProteine
2% del fabbisogno giornalieroGrassi
2% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta