Preparazione
30
minuti
Cottura
0
minuti
Tempo totale
30
minuti
Sbriciola i biscotti e mescolali col burro fuso. Fodera uno stampo con carta forno e distribuisci i biscotti sul fondo compattando bene. Riponi in frigo.
Monta il formaggio con il mascarpone e lo zucchero a velo. Frulla metà delle fragole e unisci la purea così ottenuta al composto di formaggi e sbatti. Fai ammollire la gelatina in acqua fredda per 5 minuti. Intanto scalda il latte con la panna e unisci la gelatina strizzata per bene. Mescola per far sciogliere completamente, Togli dal fuoco e fai intiepidire.
Intanto lava e taglia a metà il resto delle fragole e disponile lungo i bordi dello stampo cercando di farle rimanere attaccate dalla parte tagliata. Incorpora il composto di latte, panna e gelatina al composto di formaggi mescolando con una frusta a mano per scongiurare i grumi. Versa il composto nella tortiera e riponi subito in frigo. Fai rassodare per una notte intera.
Quando sarà ben soda, sforma la cheesecake rimuovendo con attenzione anche la carta forno. Mantieni in frigorifero fino al momento di servire.
Calorie
10% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
7% del fabbisogno giornalieroProteine
6% del fabbisogno giornalieroGrassi
12% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta