Sbriciola i biscotti e mescolali col burro fuso. Fodera uno stampo con carta forno e distribuisci i biscotti sul fondo compattando bene. Riponi in frigo.Monta il formaggio con il mascarpone e lo zucchero a velo. Frulla metà delle fragole e unisci la purea così ottenuta al composto di formaggi e sbatti. Fai ammollire la gelatina in acqua fredda per 5 minuti. Intanto scalda il latte con la panna e unisci la gelatina strizzata per bene. Mescola per far sciogliere completamente, Togli dal fuoco e fai intiepidire.Intanto lava e taglia a metà il resto delle fragole e disponile lungo i bordi dello stampo cercando di farle rimanere attaccate dalla parte tagliata. Incorpora il composto di latte, panna e gelatina al composto di formaggi mescolando con una frusta a mano per scongiurare i grumi. Versa il composto nella tortiera e riponi subito in frigo. Fai rassodare per una notte intera.Quando sarà ben soda, sforma la cheesecake rimuovendo con attenzione anche la carta forno. Mantieni in frigorifero fino al momento di servire.
Cheesecake cremosa alle fragole

Cheesecake cremosa alle fragole

Senza Crostacei, Pesce, Verdura +5

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

30

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

30

minuti

Nutrizione

200

chilocalorie

perpersone

  • 150 g
    Biscotti secchi
  • 70 g
    Burro fuso
  • 120 g
    Mascarpone
  • 150 g
    Formaggio spalmabile
  • 50 g
    Zucchero a velo
  • 200 g
    Latte
  • 125 g
    Panna fresca
  • 300 g
    Fragole
  • 10 g
    Gelatina in fogli

Preparazione

Step 1

Sbriciola i biscotti e mescolali col burro fuso. Fodera uno stampo con carta forno e distribuisci i biscotti sul fondo compattando bene. Riponi in frigo.

Step 2

Monta il formaggio con il mascarpone e lo zucchero a velo. Frulla metà delle fragole e unisci la purea così ottenuta al composto di formaggi e sbatti. Fai ammollire la gelatina in acqua fredda per 5 minuti. Intanto scalda il latte con la panna e unisci la gelatina strizzata per bene. Mescola per far sciogliere completamente, Togli dal fuoco e fai intiepidire.

Step 3

Intanto lava e taglia a metà il resto delle fragole e disponile lungo i bordi dello stampo cercando di farle rimanere attaccate dalla parte tagliata. Incorpora il composto di latte, panna e gelatina al composto di formaggi mescolando con una frusta a mano per scongiurare i grumi. Versa il composto nella tortiera e riponi subito in frigo. Fai rassodare per una notte intera.

Step 4

Quando sarà ben soda, sforma la cheesecake rimuovendo con attenzione anche la carta forno. Mantieni in frigorifero fino al momento di servire.

Utensili

  • Stampo

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
200
kcal
Colesterolo
2
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.