Fondere il burro al microonde per qualche secondo.Versare i biscotti in un mixer con le lame e tritarli finemente a massima velocità.Versare i biscotti tritati in una ciotola e unirvi il burro fuso, mescolando con una spatola gommata fino ad ottenere un composto omogeneoVersare quantità uguali di composto in 3 stampi da crostatina e, aiutandosi con il dorso di un cucchiaio, cospargerlo uniformemente fino a coprire tutta la superficie dello stampo.Riporre gli stampi in freezer per un'ora a solidificare. Quando sarà trascorso il tempo necessario, capovolgere gli stampi e far fuoriuscire le basi di biscotto, adagiandole su un vassoio.Versare lo yogurt all'interno di ogni base, poi riporle nuovamente in freezer per 20 minutiSuccessivamente, versare della marmellata e della granella di pistacchi o nocciole su ogni crostatina decorando a piacimento. Conservare in frigo.
Crostatine senza cottura

Crostatine senza cottura

Senza Crostacei, Pesce, Verdura +5

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

30

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

30

minuti

Nutrizione

544

chilocalorie

perpersone

  • 150 g
    Biscotti secchi
  • 60 g
    Burro
  • 250 g
    Yogurt greco
  • 6 cucchiaio
    Marmellata
  • Quanto basta
    Granella di pistacchio

Preparazione

Presentazione

Quando il caldo si fa sentire e la voglia di accendere il forno è sotto lo zero, queste mini crostatine senza cottura vengono in nostro aiuto ad appagare la voglia di dolce!

Step 1

Fondere il burro al microonde per qualche secondo.

Step 2

Versare i biscotti in un mixer con le lame e tritarli finemente a massima velocità.

Step 3

Versare i biscotti tritati in una ciotola e unirvi il burro fuso, mescolando con una spatola gommata fino ad ottenere un composto omogeneo

Step 4

Versare quantità uguali di composto in 3 stampi da crostatina e, aiutandosi con il dorso di un cucchiaio, cospargerlo uniformemente fino a coprire tutta la superficie dello stampo.

Step 5

Riporre gli stampi in freezer per un'ora a solidificare. Quando sarà trascorso il tempo necessario, capovolgere gli stampi e far fuoriuscire le basi di biscotto, adagiandole su un vassoio.

Step 6

Versare lo yogurt all'interno di ogni base, poi riporle nuovamente in freezer per 20 minuti

Step 7

Successivamente, versare della marmellata e della granella di pistacchi o nocciole su ogni crostatina decorando a piacimento. Conservare in frigo.

Utensili

  • Mixer
  • Ciotola
  • Spatola
  • Stampo

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
544
kcal
Colesterolo
50
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.