Crostacei
Arachidi
Pesce
Verdura
Semi di sesamo
Carne di maiale
Molluschi
Olive
Sedano
Senape
Preparazione
15
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
25
minuti
Nutrizione
68
chilocalorie
perpersone
Le ciambelline di riso e mandorle sono dei dolcetti sani e leggeri, e sono perfetti per chi ha delle intolleranze poiché sono senza glutine e senza lattosio.
Montate le uova con lo zucchero finché non diventano chiare e spumose. Poi versate l'olio a filo e aggiungete anche il latte di mandorla girando lentamente.
Incorporate un po' per volta la farina di riso e quella di mandorle girando con un leccapentole. Poi aggiungete anche il lievito e continuate a girare senza smontare l'impasto.
Prendete uno stampo per ciambelline e ungetelo e infarinatelo per renderlo antiaderente. Versate l'impasto nel tegame senza riempirlo troppo e infornate a 170° per 10 minuti in forno ventilato.
Dopo aver estratto le ciambelline lasciatele raffreddare per qualche minuto e poi potete decorarle con una spolverata di zucchero a velo.
Per commentare una ricetta devi accedere.
Jasmine, queste tue ciambelline sono poesia, di una delicatezza unica. Trasmettono l’idea di un dolce risveglio, in una pigra e soleggiata mattina passata a bere caffè e a chiacchierare. Bravissima 🙂
Grazie mille Alessia <3 Era proprio quello che volevo trasmettere con questa foto. Sono soffici e leggere e a colazione vanno alla grande!
Devono essere davvero ottime, soffici e profumate! E le hai presentate in un modo splendido, complimenti Jasmine!!
Grazie Sonia <3 sono molto soffici, te le consiglio =)
Non oso immaginare il profumo di queste ciambelline! Mi piace davvero tanto la loro semplicità. E la foto che hai scattato è molto bella.
Grazie mille Emanuela. Si erano molto profumate e soffici, e la foto le rappresenta in pieno! Te le consiglio <3
Buonissime!!! Fatte e mangiate