Servono due ciotole nelle quali dividere gli ingredienti esattamente a metà tranne per la farina. Quindi in una ciotola andranno:metà olio, acqua, zucchero, cannella, limone grattugiato e lievito e 125 g di farina. Nell'altra:metà olio, acqua, zucchero, cannella, limone grattugiato e lievito e 75g di farina e il cacao amaro. Per entrambe le ciotole bisognerà mettere prima acqua, olio e zucchero e amalgamare e poi aggiungere la farina e il resto degli ingredienti. Fare le palline e metterle in frigo a riposare 40 minuti. Passati i minuti di riposo stendere i due impasti con un'altezza di 1cm e fare delle strisce strette. Alternare la striscia al cacao con quella normale, affiancare bene le strisce alternate e ripassare il mattarello per farle aderire. Prendere una formina per biscotti e tagliare i biscotti. Accertarsi che le strisce siano ben attaccate. Infornare in forno ventilato 10 minuti a 179 gradi per 10 minti. Sfornate e lasciate raffreddare.
Frollini vegani due gusti

Frollini vegani due gusti

Senza Latte, Uova, Crostacei, Arachidi +9

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

20

minuti

Cottura

10

minuti

Tempo totale

30

minuti

Nutrizione

217

chilocalorie

perpersone

  • 60 g
    Acqua
  • 60 g
    Olio di semi di mais
  • 60 g
    Zucchero
  • 15 g
    Cannella
  • 1
    Limone
  • 200 g
    Farina di grano tenero tipo 1
  • 50 g
    Cacao amaro
  • 1 cucchiaino
    Lievito per dolci

Preparazione

Presentazione

Buonissimi, leggero e croccanti ma soprattutto molto simpatici da vedere. La base è la ricetta della frolla vegana con la variante cacao.

Step 1

Servono due ciotole nelle quali dividere gli ingredienti esattamente a metà tranne per la farina. Quindi in una ciotola andranno:metà olio, acqua, zucchero, cannella, limone grattugiato e lievito e 125 g di farina. Nell'altra:metà olio, acqua, zucchero, cannella, limone grattugiato e lievito e 75g di farina e il cacao amaro.

Step 2

Per entrambe le ciotole bisognerà mettere prima acqua, olio e zucchero e amalgamare e poi aggiungere la farina e il resto degli ingredienti. Fare le palline e metterle in frigo a riposare 40 minuti.

Step 3

Passati i minuti di riposo stendere i due impasti con un'altezza di 1cm e fare delle strisce strette. Alternare la striscia al cacao con quella normale, affiancare bene le strisce alternate e ripassare il mattarello per farle aderire. Prendere una formina per biscotti e tagliare i biscotti. Accertarsi che le strisce siano ben attaccate. Infornare in forno ventilato 10 minuti a 179 gradi per 10 minti. Sfornate e lasciate raffreddare.

Utensili

  • Ciotola
  • Mattarello

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
217
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.