Tagliare la banana a tocchetti e congelare insieme alle more in un sacchetto antigelo o un tapware: la frutta deve rimanere in frigo almeno sei/otto ore e va tirata fuori dal freezer almeno dieci/quindici minuti prima.Nel mixer inserire la frutta, il succo di limone e il miele regolandosi secondo i propri gusti. Frullare il tutto: inizialmente risulterà poco scorrevole, probabilmente ci sarà bisogno di schiacciare con un cucchiaino la frutta e riportarla a livello della lama. Quando il composto sarà uniforme potrà essere servito.
Gelato alle more

Gelato alle more

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Crostacei +10

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

5

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

5

minuti

Nutrizione

87

chilocalorie

perpersone

  • 1 tazza
    More
  • 1
    Banane
  • 2 cucchiaino
    Miele
  • 3 cucchiaio
    Succo di limone

Preparazione

Presentazione

Non si tratta di un vero e proprio gelato.. in mancanza di tempo per preparare un dolce si può congelare della frutta e servire in meno di cinque minuti un dessert fresco e leggero.

Step 1

Tagliare la banana a tocchetti e congelare insieme alle more in un sacchetto antigelo o un tapware: la frutta deve rimanere in frigo almeno sei/otto ore e va tirata fuori dal freezer almeno dieci/quindici minuti prima.

Step 2

Nel mixer inserire la frutta, il succo di limone e il miele regolandosi secondo i propri gusti. Frullare il tutto: inizialmente risulterà poco scorrevole, probabilmente ci sarà bisogno di schiacciare con un cucchiaino la frutta e riportarla a livello della lama.

Step 3

Quando il composto sarà uniforme potrà essere servito.

Note

Si può aggiungere dello yogurt per rendere il gelato più cremoso. Bisognerebbe servirlo al momento. Ovviamente le more possono essere sostituite con altra frutta.

Utensili

  • Sacchetto di plastica
  • Mixer

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
87
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.