Versiamo in una tazza gli ingredienti secchi: la farina, lo zucchero, la cannella, il lievito e il bicarbonato. Amalgamiamo gli ingredienti e poi aggiungiamo l’olio e il latte. Continuiamo a girare finché non ci saranno più grumi nell’impasto. Quando l'impasto è ben amalgamato e non presenta grumi possiamo cuocere la nostra mug cake alla cannella nel forno a microonde: 1 minuto e 30 secondi a 900 w. Oppure in forno normale a 180° per 15 minuti coprendo la tazza con la stagnola.
Mug cake vegana alla cannella

Mug cake vegana alla cannella

Senza Latte, Uova, Crostacei, Arachidi +9

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

5

minuti

Cottura

2

minuti

Tempo totale

7

minuti

Nutrizione

427

chilocalorie

perpersone

  • 4 cucchiaio
    Farina
  • 2 cucchiaio
    Zucchero di canna
  • 1 cucchiaino
    Lievito per dolci
  • 1 cucchiaino
    Cannella in polvere
  • 1 cucchiaio
    Olio di semi di girasole
  • 3 cucchiaio
    Latte di soia

Preparazione

Presentazione

Vi siete mai svegliati con il desiderio di mangiare una bella torta appena sfornata che vi aspetta accanto al caffè? A me capita spesso per questo adoro le mug cake. Sono delle mini torte che si preparano direttamente nella tazza, occorrono pochi ingredienti per realizzarle, qualche minuto e tanto amore. Questa mug cake alla cannella non contiene né uova né burro e resta soffice e piena di gusto grazie al vortice alla cannella al suo interno. In più, per decorarla, ho aggiunto una glassa di zucchero in superficie che la rende ancora più dolce!

Step 1

Versiamo in una tazza gli ingredienti secchi: la farina, lo zucchero, la cannella, il lievito e il bicarbonato. Amalgamiamo gli ingredienti e poi aggiungiamo l’olio e il latte. Continuiamo a girare finché non ci saranno più grumi nell’impasto.

Step 2

Quando l'impasto è ben amalgamato e non presenta grumi possiamo cuocere la nostra mug cake alla cannella nel forno a microonde: 1 minuto e 30 secondi a 900 w. Oppure in forno normale a 180° per 15 minuti coprendo la tazza con la stagnola.

Note

Per farcire la mug cake e renderla ancora più golosa si può preparare una glassa con 1 cucchiaio di zucchero a velo e un goccio di acqua e decorare la superficie della mug cake con un dolcissimo vortice.

Utensili

  • Forno a microonde

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
427
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.