Amalgamate insieme tutti gli ingredienti. Ungete molto bene con poco olio di semi degli stampini da muffins (anche quelli usa e getta in alluminio vanno bene) e, aiutandovi con le dita, rivestiteli con il composto di avena sul fondo e sui lati, creando, così, un cestino. Infornate a 160° per 15/20 min. Estraeteli dal forno quando saranno dorati e lasciateli intiepidire prima di estrarli dagli stampi.Quando saranno ben freddi, riempite i cestini con lo yogurt e completate con qualche frutto di bosco. Se volete, potete aggiungere sulla frutta un po' di miele, sciroppo d'acero, scaglie di cioccolato o frutta secca...largo alla fantasia!
Cestini avena e yogurt

Cestini avena e yogurt

Senza Uova, Soia, Crostacei, Arachidi +9

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

15

minuti

Cottura

20

minuti

Tempo totale

35

minuti

Nutrizione

263

chilocalorie

perpersone

  • 110 g
    Fiocchi di avena
  • 75 g
    Miele
  • 1
    Banane
  • 1 pizzico
    Sale fino
  • Quanto basta
    Cannella
  • 110 g
    Yogurt
  • 20 g
    Frutti di bosco

Preparazione

Presentazione

Ho provato a realizzarli e il risultato mi ha soddisfatta parecchio: pur non contenendo né burro, né olio, né uova, né farina, rimangono morbidi e saporiti grazie alla presenza della banana e all'aroma della cannella che si fondono con la cremosità dello yogurt greco e con la freschezza della frutta. Un dolcetto che appaga la vista e il palato con pochissime calorie! Con questi cestini leggeri e sani porterete in tavola una colazione completa e light che piacerà a tutta la famiglia.

Step 1

Amalgamate insieme tutti gli ingredienti. Ungete molto bene con poco olio di semi degli stampini da muffins (anche quelli usa e getta in alluminio vanno bene) e, aiutandovi con le dita, rivestiteli con il composto di avena sul fondo e sui lati, creando, così, un cestino. Infornate a 160° per 15/20 min. Estraeteli dal forno quando saranno dorati e lasciateli intiepidire prima di estrarli dagli stampi.

Step 2

Quando saranno ben freddi, riempite i cestini con lo yogurt e completate con qualche frutto di bosco. Se volete, potete aggiungere sulla frutta un po' di miele, sciroppo d'acero, scaglie di cioccolato o frutta secca...largo alla fantasia!

Note

Veloci, buoni, sani e gustosi...un modo sfizioso per mangiare lo yogurt con i cereali...provateli!

Utensili

  • Stampo per muffin

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
263
kcal
Colesterolo
4
mg
 
 

Commenti (2)

2 thoughts on “Cestini avena e yogurt”

Per commentare una ricetta devi accedere.