nnanzitutto tostiamo il pane. Lavoriamo la ricotta con un cucchiaino di miele. Sbucciamo kiwi e banana e tagliamo entrambi a fettine,Tritiamo grossolanamente pistacchi e mandorle,Ora non resta che spalmare la ricotta sul pane, alternare le fettine di kiwi con la banana ed infine spargere la granella di mandorle e pistacchi.Ecco il nostro golosissimo Pane tostato con ricotta e frutta è pronto per essere gustato…una spremuta o una bella tisana e la nostra colazione sana e leggera è pronta.
Pane tostato con ricotta e frutta

Pane tostato con ricotta e frutta

Senza Uova, Crostacei, Arachidi, Pesce +7

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

5

minuti

Cottura

5

minuti

Tempo totale

10

minuti

Nutrizione

219

chilocalorie

perpersone

  • 2 fetta
    Pane casereccio
  • 60 g
    Ricotta romana
  • 0.5
    Kiwi
  • 0.5
    Banane
  • 10 g
    Mandorle
  • 10 g
    Pistacchi
  • 1 cucchiaino
    Miele

Preparazione

Presentazione

Il Pane tostato con ricotta e frutta è decisamente il modo migliore per iniziare la giornata. Si si…avete capito bene…iniziare…per colazione…e sappiamo bene quanto la colazione sia fondamentale. E’ sbagliatissimo saltarla perché dopo un’intera notte di digiuno la mattina il nostro corpo ha bisogno di energie per affrontare la giornata.l Saltarla pensando di fare bene è un grave errore…anzi…rallenta il metabolismo e andiamo in calo glicemico. Questo vuol dire arrivare a metà mattinata affamati ed ingurgitare qualsiasi cosa ci capiti. E’ bene però sempre scegliere degli alimenti giusti…e credetemi nulla fa più bene delle cose naturali. Si… buoni i biscotti o le merendine commerciali…ma quanti grassi contengono??? E conservanti??? Io ormai già da un pò non compro neanche le fette biscottate…vado sul pane tostato…marmellata, frutta e tisana. Però oggi ho voluto osare…ed insieme al pane tostato ho accostato la ricotta, miele, frutta fresca e secca

Step 1

nnanzitutto tostiamo il pane. Lavoriamo la ricotta con un cucchiaino di miele. Sbucciamo kiwi e banana e tagliamo entrambi a fettine,

Step 2

Tritiamo grossolanamente pistacchi e mandorle,

Step 3

Ora non resta che spalmare la ricotta sul pane, alternare le fettine di kiwi con la banana ed infine spargere la granella di mandorle e pistacchi.

Step 4

Ecco il nostro golosissimo Pane tostato con ricotta e frutta è pronto per essere gustato…una spremuta o una bella tisana e la nostra colazione sana e leggera è pronta.

Utensili

  • Affetta pane

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
219
kcal
Colesterolo
13
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.