Elimina il nocciolo e metti i datteri nel robot da cucina: aziona e trita finché non diventeranno sottilissimi. Aggiungi il cacao o la farina di carrube e il sale, poi mixa finché non sarà omogeneo. Se dovesse risultare ancora appiccicoso aggiungi ancora un po' di cacao/farina.Crea delle palline della dimensione che preferisci e rotolale in altro cacao/farina. Servi o conserva in frigorifero.
Tartufi raw e vegan in due ingredienti

Tartufi raw e vegan in due ingredienti

Senza Latte, Glutine, Uova, Grano +11

Crostacei

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

10

minuti

Cottura

0

minuti

Tempo totale

10

minuti

Nutrizione

103

chilocalorie

perpersone

  • 150 g
    Datteri
  • 1 cucchiaio
    Cacao amaro
  • 1 cucchiaino
    Sale fino

Preparazione

Presentazione

I tartufi classici con cioccolato, latte e altri ingredienti da orgasmo papillare rimangono i migliori tartufi da orgasmo papillare; ma vade retro se sei a dieta o il destino ti ha reso ipercolesterolemico. Questa versione vegan è senz'altro meno peccaminosa; non dico ugualmente buona perché non vado matta per i datteri, ma se ti piacciono allora devi provarla! Il bello è che si fa con due ingredienti (più eventuali granelle e aggiunte a piacere) in pochissimi minuti. Proviamo?

Step 1

Elimina il nocciolo e metti i datteri nel robot da cucina: aziona e trita finché non diventeranno sottilissimi. Aggiungi il cacao o la farina di carrube e il sale, poi mixa finché non sarà omogeneo. Se dovesse risultare ancora appiccicoso aggiungi ancora un po' di cacao/farina.

Step 2

Crea delle palline della dimensione che preferisci e rotolale in altro cacao/farina. Servi o conserva in frigorifero.

Note

Invece del cacao puoi usare la farina di carrube (è un sostituto del cacao); si trova nei negozi biologici e ha un sapore leggermente speziato (ogni volta che la uso mi chiedono se abbia messo della cannella). Scegli tu cosa usare. Se le lame non tagliano bene, riduci i datteri in piccoli pezzetti con un coltello. All'impasto puoi aggiungere estratto di vaniglia, frutta secca, e rotolare le palline nella granella di nocciole, pistacchi, mandorle: come dei normali tartufi.

Utensili

  • Robot da cucina

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
103
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti (1)

Commenti per “Tartufi raw e vegan in due ingredienti”

Per commentare una ricetta devi accedere.