Per prima cosa, sgocciolate la mozzarella, poi la tagliate a striscioline ed il prosciutto cotto tagliatelo per ogni fetta a metà. Adesso occupatevi dell’impasto : Inserite nel boccale del bimby i seguenti ingredienti : farina, lievito istantaneo, zucchero, sale,l’ olio, latte tiepido ed acqua tiepida e continuate ad impastare altri 2 min. vel. spiga fino ad ottenere un panetto compatto.Infarinate il vostro piano da lavoro, dividete l’impasto in due panetti, stendete l’impasto con le mani e poi con il mattarello formando un grande rettangolo. Con l’aiuto di un taglia pizza formate dei rettangoli più piccoli, farcite con mezza fetta di prosciutto e qualche strisciolina di mozzarella.Spennellate con il latte il lato più lungo e arrotolate, sigillate bene per non fare uscire la mozzarella in cottura e formate una ciambella chiudendo le sue estremità.Scaldate una padella con abbondante olio a fiamma media, appena vedrete che appoggiando uno stuzzicadenti forma le bollicine tuffate le vostre ciambelle. Cuocete 2 minuti per lato o fino a completa doratura, scolate su carta assorbente e servite belli caldi.
Ciambelle filanti senza lievitazione
intolleranzeSenza Uova, Soia, Crostacei, Arachidi altre intolleranze

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Molluschi

Sedano

Senape

Ciambelle filanti senza lievitazione

Preparazione

10

minuti

Cottura

5

minuti

Tempo totale

15

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 500 g
    Farina di grano tenero tipo 00
  • 150 g
    Latte
  • 150 g
    Acqua
  • 0.5 cucchiaino
    Sale fino
  • 0.5 cucchiaino
    Zucchero
  • 1
    Lievito chimico
  • 3 cucchiaio
    Olio di oliva extra vergine
  • 10 fetta
    Prosciutto cotto
  • 10 fetta
    Mozzarella
  • 500 ml
    Olio di semi di girasole

Presentazione

Una ricetta facile e veloce da realizzare. Ideale a pranzo, a cena o per le festicciole dei vostri bambini, pronti in pochissimo tempo e senza l’attesa della lievitazione!

Preparazione

Step 1

Per prima cosa, sgocciolate la mozzarella, poi la tagliate a striscioline ed il prosciutto cotto tagliatelo per ogni fetta a metà. Adesso occupatevi dell’impasto : Inserite nel boccale del bimby i seguenti ingredienti : farina, lievito istantaneo, zucchero, sale,l’ olio, latte tiepido ed acqua tiepida e continuate ad impastare altri 2 min. vel. spiga fino ad ottenere un panetto compatto.

Step 2

Infarinate il vostro piano da lavoro, dividete l’impasto in due panetti, stendete l’impasto con le mani e poi con il mattarello formando un grande rettangolo. Con l’aiuto di un taglia pizza formate dei rettangoli più piccoli, farcite con mezza fetta di prosciutto e qualche strisciolina di mozzarella.

Step 3

Spennellate con il latte il lato più lungo e arrotolate, sigillate bene per non fare uscire la mozzarella in cottura e formate una ciambella chiudendo le sue estremità.

Step 4

Scaldate una padella con abbondante olio a fiamma media, appena vedrete che appoggiando uno stuzzicadenti forma le bollicine tuffate le vostre ciambelle. Cuocete 2 minuti per lato o fino a completa doratura, scolate su carta assorbente e servite belli caldi.

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

790 kcal

Calorie

39% del fabbisogno giornaliero
40 g

Carboidrati

14% del fabbisogno giornaliero
16 g

Proteine

29% del fabbisogno giornaliero
64 g

Grassi

64% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Boccale
  • Mattarello
  • Padella
  • Teglia quadrata dal lato di 20 cm

Commenti

Accedi per commentare la ricetta

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox