Preparazione
10
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
20
minuti
Se siete alla ricerca di qualcosa di veloce, semplice e interattivo per una cena romantica, vi consiglio questa fonduta di formaggio. Si mangia insieme prendendo dallo stesso piatto affettati, crostini e sottaceti. Questo gesto di condivisione aumenta l'intimità a tavola. Certo i capelli e i vestiti ne risentiranno un po' ma state certe che il vostro uomo non se ne accorgerà.
Mettete il vino e l'aglio schiacciato in una piccola casseruola e portate lentamente a ebollizione a fuoco medio. Aggiungete i formaggi tagliati a fettine sottili . Cuocete a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, fino a quando i formaggi non comincino a sciogliersi, (circa 4 minuti).
In una piccola ciotola, sbattete insieme l'amido di mais, il brandy e un cucchiaio di acqua fino a quando l'amido di mais non si è sciolto. Aggiungete il tutto al composto di formaggio e continuate a cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a quando il composto non è ben amalgamato, (altri 5 minuti). Condite con sale e pepe e servite subito con crostini di pane, patate bollite, affettati e sottaceti.
Calorie
33% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
4% del fabbisogno giornalieroProteine
90% del fabbisogno giornalieroGrassi
51% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta