Mettete il vino e l'aglio schiacciato in una piccola casseruola e portate lentamente a ebollizione a fuoco medio. Aggiungete i formaggi tagliati a fettine sottili . Cuocete a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, fino a quando i formaggi non comincino a sciogliersi, (circa 4 minuti).In una piccola ciotola, sbattete insieme l'amido di mais, il brandy e un cucchiaio di acqua fino a quando l'amido di mais non si è sciolto. Aggiungete il tutto al composto di formaggio e continuate a cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a quando il composto non è ben amalgamato, (altri 5 minuti). Condite con sale e pepe e servite subito con crostini di pane, patate bollite, affettati e sottaceti.
Fonduta di formaggio

Fonduta di formaggio

Senza Uova, Soia, Grano, Crostacei +8

Arachidi

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana

Preparazione

10

minuti

Cottura

10

minuti

Tempo totale

20

minuti

Nutrizione

656

chilocalorie

perpersone

  • 170 g
    Emmentaler
  • 170 g
    Groviera
  • 1 spicchio
    Aglio
  • 1 cucchiaio
    Amido di mais
  • 75 ml
    Vino bianco
  • -4 cucchiaio
    Brandy

Preparazione

Presentazione

Se siete alla ricerca di qualcosa di veloce, semplice e interattivo per una cena romantica, vi consiglio questa fonduta di formaggio. Si mangia insieme prendendo dallo stesso piatto affettati, crostini e sottaceti. Questo gesto di condivisione aumenta l'intimità a tavola. Certo i capelli e i vestiti ne risentiranno un po' ma state certe che il vostro uomo non se ne accorgerà.

Step 1

Mettete il vino e l'aglio schiacciato in una piccola casseruola e portate lentamente a ebollizione a fuoco medio. Aggiungete i formaggi tagliati a fettine sottili . Cuocete a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, fino a quando i formaggi non comincino a sciogliersi, (circa 4 minuti).

Step 2

In una piccola ciotola, sbattete insieme l'amido di mais, il brandy e un cucchiaio di acqua fino a quando l'amido di mais non si è sciolto. Aggiungete il tutto al composto di formaggio e continuate a cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a quando il composto non è ben amalgamato, (altri 5 minuti). Condite con sale e pepe e servite subito con crostini di pane, patate bollite, affettati e sottaceti.

Utensili

  • Casseruola
  • Ciotola

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
656
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.