Preparazione
15
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
25
minuti
Direttamente dalla tradizione campana vi presento questo meraviglioso piatto, che oltre al sapore meraviglioso del mare, è squisitissimo per la croccantezza dei taralli e la freschezza della rucola.
Sbriciolare i taralli. Io ho utilizzato quelli alle mandorle perchè sono molto più friabili, ma potete usare quelli che più preferite.
Mettere l'acqua in pentola e aspettare che bolle per calare la pasta, nel frattempo in una padella lasciamo soffriggere l'aglio con il peperoncino, mettiamo i frutti di mare e la rucola e facciamo soffriggere il tutto per qualche minuto. Mi raccomando di salare solo un pò la pasta, perchè i frutti di mare rilasciano sale..in questo modo evitate di far risultare salato il piatto.
Scolare la pasta, trasferire le linguine nella padella con i frutti di mare e mescolare..aggiungere i taralli sbriciolati e mescolare ancora. Lasciate qualche tarallo e qualche ciuffetto di rucola in disparte per poi decorare alla fine il piatto...et voilà, le linguine sono pronte e vi assicuro che sono deliziose.. Vi leccherete i baffi. :)
Calorie
5% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
8% del fabbisogno giornalieroProteine
7% del fabbisogno giornalieroGrassi
0% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta