Arachidi
Frutta a guscio
Semi di sesamo
Carne di maiale
Olive
Sedano
Senape
Preparazione
15
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
25
minuti
Nutrizione
106
chilocalorie
perpersone
Direttamente dalla tradizione campana vi presento questo meraviglioso piatto, che oltre al sapore meraviglioso del mare, è squisitissimo per la croccantezza dei taralli e la freschezza della rucola.
Sbriciolare i taralli. Io ho utilizzato quelli alle mandorle perchè sono molto più friabili, ma potete usare quelli che più preferite.
Mettere l'acqua in pentola e aspettare che bolle per calare la pasta, nel frattempo in una padella lasciamo soffriggere l'aglio con il peperoncino, mettiamo i frutti di mare e la rucola e facciamo soffriggere il tutto per qualche minuto. Mi raccomando di salare solo un pò la pasta, perchè i frutti di mare rilasciano sale..in questo modo evitate di far risultare salato il piatto.
Scolare la pasta, trasferire le linguine nella padella con i frutti di mare e mescolare..aggiungere i taralli sbriciolati e mescolare ancora. Lasciate qualche tarallo e qualche ciuffetto di rucola in disparte per poi decorare alla fine il piatto...et voilà, le linguine sono pronte e vi assicuro che sono deliziose.. Vi leccherete i baffi. :)
Per commentare una ricetta devi accedere.