Innanzitutto si tagliano le verdure a striscioline, o bastoncini. Io per comodità, svogliatezza, tempi di cottura le grattugio a julienne. Si fanno saltare in padella con un po’ di olio e un pizzico di sale, e si aggiungono poi due cucchiai di salsa di soia, infine i gamberoni.Attenzione a non eccedere con la salsa di soia, perché potrebbero risultare stucchevoli. Cuocere i Noodles per due o tre minuti in acqua salata, scolare e saltare insieme alle verdure.Eventualmente aggiungere un altro cucchiaio o due di salsa di soia, per “colorare” e insaporire i Noodles. Infine, una spolverata di sesamo, che precedentemente sia stato fatto saltare in padella qualche minuto.
Noodles con gamberi e verdure

Noodles con gamberi e verdure

Senza Latte, Uova, Arachidi +5

Frutta a guscio

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Preparazione

15

minuti

Cottura

5

minuti

Tempo totale

20

minuti

Nutrizione

256

chilocalorie

perpersone

  • 300 g
    Noodles
  • 2
    Zucchine
  • 2
    Carote
  • 20 g
    Germogli di soia
  • 6
    Gamberoni
  • 3 cucchiaio
    Salsa di soia
  • Quanto basta
    Sesamo

Preparazione

Presentazione

Essendo una grandissima amante della cucina cinese, e asiatica in generale, spesso il mio Tupperware conteneva questi Noodles con gamberi e verdure saltati nella salsa di soia. La ricetta è di per sé già scritta nel titolo, e di una sciocchezza unica. Però il risultato è fenomenale, soprattutto considerando che 100g di Noodles possiedono intorno alle 100 kcal.

Step 1

Innanzitutto si tagliano le verdure a striscioline, o bastoncini. Io per comodità, svogliatezza, tempi di cottura le grattugio a julienne. Si fanno saltare in padella con un po’ di olio e un pizzico di sale, e si aggiungono poi due cucchiai di salsa di soia, infine i gamberoni.

Step 2

Attenzione a non eccedere con la salsa di soia, perché potrebbero risultare stucchevoli. Cuocere i Noodles per due o tre minuti in acqua salata, scolare e saltare insieme alle verdure.

Step 3

Eventualmente aggiungere un altro cucchiaio o due di salsa di soia, per “colorare” e insaporire i Noodles. Infine, una spolverata di sesamo, che precedentemente sia stato fatto saltare in padella qualche minuto.

Utensili

  • Padella

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
256
kcal
Colesterolo
203
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.