Mettere l'aglio nel tegame a soffriggere con l'olio. Scolare l'acqua presente nella confezione di lenticchie e versarle nel tegame con l'aggiunta di un po' d'acqua. Aggiustare di sale e lasciar cuocere il tempo che le lenticchie prendano sapore.Mettere a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Una volta cotta, scolarla, amalgamarla con l'olio e tenerla da parte fino a che non si sarà raffreddata.Lavare e tagliare il sedano a rondelle aggiungendoci anche le sue foglie. Lavare e tagliare i pomodori a cubetti. Amalgamare tutto con olio e un po' di sale.Una volta raffreddate le.lenticchie e la pasta unire il tutto con il sedano e il pomodoro.
Pasta fredda di lenticchie, pomodori e sedano

Pasta fredda di lenticchie, pomodori e sedano

Senza Latte, Glutine, Uova, Soia, Crostacei +7

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

10

minuti

Cottura

9

minuti

Tempo totale

19

minuti

Nutrizione

320

chilocalorie

perpersone

  • 240 g
    Lenticchie rosse
  • 3 costola
    Sedano
  • 2
    Pomodori costoluto
  • 30 g
    Olio di oliva extra vergine
  • 1 cucchiaio
    Sale fino
  • 1 spicchio
    Aglio
  • 60 g
    Pasta

Preparazione

Presentazione

Adoro le lenticchie e anche mangiarle in estate ma cucinarli e mangiarli caldi è veramente impossibile. Ho trovato un marchio pugliese affidabile di lenticchie in già cotte in barattolo e sono state una svolta. Insieme al sedano crudo e ai pomodori sono stati un ottima soluzione per un primo fresco e colorati con i miei amati legumi.

Step 1

Mettere l'aglio nel tegame a soffriggere con l'olio. Scolare l'acqua presente nella confezione di lenticchie e versarle nel tegame con l'aggiunta di un po' d'acqua. Aggiustare di sale e lasciar cuocere il tempo che le lenticchie prendano sapore.

Step 2

Mettere a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Una volta cotta, scolarla, amalgamarla con l'olio e tenerla da parte fino a che non si sarà raffreddata.

Step 3

Lavare e tagliare il sedano a rondelle aggiungendoci anche le sue foglie. Lavare e tagliare i pomodori a cubetti. Amalgamare tutto con olio e un po' di sale.

Step 4

Una volta raffreddate le.lenticchie e la pasta unire il tutto con il sedano e il pomodoro.

Note

Per la pasta ho scelto le lumachine perché avevo quelle come pasta corta. Forse anche un formato più grande sarebbe adatto.

Utensili

  • Barattolo
  • Tegame
  • Macchina per la pasta

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
320
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.