Prepara un trito di porro, carota e sedano e mettilo a imbiondire con un cucchiaio raso di olio extravergine d'oliva, quindi unisci nel tegame la carne di coniglio a pezzetti o tritata e lascia rosolare a fuoco basso aggiungendo acqua o brodo caldo fino a fine cottura, circa 15 minuti. Nel frattempo prepara la pasta portando ad ebollizione l'acqua e aggiungendo le pennette. Scolale 2 minuti dopo la data indicata sulla confezione. Unisci il ragù di coniglio alle pennette e servi!
Pennette al ragù di coniglio

Pennette al ragù di coniglio

Senza Latte, Uova, Soia, Crostacei +7

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Senape

Vegetariana Vegana

Preparazione

5

minuti

Cottura

15

minuti

Tempo totale

20

minuti

Nutrizione

204

chilocalorie

perpersone

  • 35 g
    Carne di coniglio
  • 25 g
    Sedano
  • 25 g
    Carote
  • 25 g
    Porri
  • 35 g
    Penne lisce
  • 1 cucchiaio
    Olio di oliva extra vergine

Preparazione

Presentazione

Le pennette al ragù di coniglio sono un ottimo modo per portare a tavola un piatto unico, sano e nutriente per tutta la famiglia, soprattutto per i vostri bambini. La carne di coniglio è estremamente magra e poco calorica; possiede un'ottima percentuale di proteine ad alto valore biologico e allo stesso tempo una quantità di colesterolo molto bassa. Contiene potassio, ferro e fosforo in buone quantità, mentre dal punto di vista vitaminico si apprezzano discrete concentrazioni di niacina (vit. PP).

Step 1

Prepara un trito di porro, carota e sedano e mettilo a imbiondire con un cucchiaio raso di olio extravergine d'oliva, quindi unisci nel tegame la carne di coniglio a pezzetti o tritata e lascia rosolare a fuoco basso aggiungendo acqua o brodo caldo fino a fine cottura, circa 15 minuti.

Step 2

Nel frattempo prepara la pasta portando ad ebollizione l'acqua e aggiungendo le pennette. Scolale 2 minuti dopo la data indicata sulla confezione.

Step 3

Unisci il ragù di coniglio alle pennette e servi!

Note

Se vuoi evitare di rosolare le verdure e la carne sostituisci l'olio con l'acqua. L'olio evo lo potrai usare come condimento a crudo quando le tue pennette al ragù di coniglio saranno pronte!

Utensili

  • Tegame

Valori nutrizionali I valori nutrizionali sono calcolati sulla singola porzione

Calorie
204
kcal
Colesterolo
0
mg
 
 

Commenti

Per commentare una ricetta devi accedere.