Preparazione
5
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
25
minuti
Questo è il piatto dei ricordi e onestamente in quanto tale non lo cucino molto spesso.. A volte i ricordi fanno male… altre volte invece è necessario aprire il cassetto dei ricordi anche se sai che poi finirà con qualche lacrima! Dunque un piatto speciale quello di oggi, che voglio dedicare a tutte le donne che con il loro amore, la loro passione, la loro tenacia, fanno di questo mondo un posto migliore. Aromatizzato con due spruzzi di olio allo zafferano (lo trovate da LIDL!) che lo rende in tema per la festa delle donne e decorato con qualche fiore, il suo sapore è semplice, essenziale, straordinario, sorprendente. Come ogni donna merita di essere.
Portare a bollore il latte in una pentola antiaderente. Una volta raggiunto il bollore, salare e aggiungere il riso. Portare a cottura secondo il tempo indicato sulla confezione, mescolando di continuo. A fine cottura aggiungere il burro ed il formaggio grattugiato e mantecare.
Distribuire nel piatto da portata, spruzzare con l'olio allo zafferano (trovate sotto la foto) e a scelta decorare il piatto con fiori eduli. Buon appetito!
Calorie
18% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
11% del fabbisogno giornalieroProteine
18% del fabbisogno giornalieroGrassi
22% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta