Preparazione
30
minuti
Cottura
1:00
ora
Tempo totale
1:30
ore
Questo è un piatto unico, ideale se accompagnato con crostini di pane casereccio. Il sugo di questa zuppa può essere anche usato per un buon primo piatto.
Dopo aver pulito tutti gli ingredienti tagliare le canocchie e i gamberi centralmente per poterle mangiare poi facilmente.
Preparare i soffritto inserendo la cipolla a fettine, l'aglio schiacciato, i peperoni a fettine sottili, l'oilio e il sale e lasciar andare a fuoco lento per cinque minuti.
Aggiungere le seppie tagliate a pezzi grandi e sfumare un bicchiere di vino bianco. Aggiungere cinque, sei pomodori pelati a pezzettoni e cuocere per dieci minuti.
Aggiungere tutta la restante parte dei pomodori pelati fatta a salasa (mixata con il minipimer) e cuocere a fiamma moderata. Con la prova della forchetta testare la cottura della seppia. Se la seppia risulta tenera aggiungere tutti gli altri ingredienti. Dopo dieci minuti dal l'aggiunta degli ingredienti spegnere e togliere dal fuoco.
Per la presentazione del piatto, separare tutto il pesce dal sugo e metterlo su una pirofila mentre il sugo andrà nei piatti con i crostini di pane.
Calorie
21% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
8% del fabbisogno giornalieroProteine
105% del fabbisogno giornalieroGrassi
9% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta